Land Rover lancia il nuovo Defender MY23

Andrea Senatore Foto Autore
Land Rover Defender
Land Rover Defender

Land Rover ha aggiornato le line-up Discovery e Defender, la prima con un nuovo modello in edizione limitata ad alte specifiche e la seconda con una serie di piccole revisioni per il nuovo anno modello. La nuova Land Rover Discovery Metropolitan Edition arriva con diverse caratteristiche stilistiche distintive e un alto livello di equipaggiamento. Si basa sulle specifiche R-Dynamic HSE dell’azienda, ma ottiene nuovi cerchi in lega torniti a diamante da 22 pollici, nuovi inserti del paraurti argentati, vetri oscurati e un tetto panoramico scorrevole.

Gli acquirenti ottengono anche una serie di tecnologie extra, tra cui un display head-up, un volante riscaldato, un caricabatterie wireless per smartphone, un climatizzatore a quattro zone e un vano frigo interno, mentre sul cruscotto è applicato un rivestimento in titanio. Land Rover non ha trascurato il resto della gamma Discovery, in quanto il modello R-Dynamic è ora di serie con il tetto nero lucido. Ogni modello della gamma di SUV ora dispone anche dell’avanzato sistema di purificazione dell’aria dell’abitacolo di JLR, che monitora la qualità dell’aria sia all’interno che all’esterno dell’auto e può filtrare le particelle fino a 2,5 micron di diametro.

La nuova versione MY23 del Defender in arrivo nel 2022 arriva con un elenco di opzioni ampliato e una nuova tecnologia. Il più grande cambiamento di Land Rover è l’introduzione del suo più grande sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici di serie su tutte le versioni. Land Rover ora vende anche il Defender 90 Hard Top orientato al commercio con il suo motore diesel mild-hybrid D250 sei cilindri in linea da 48 volt, che si trova sopra il modello D200 esistente nella gamma Defender Hard Top. L’unità turbo da 3,0 litri produce 247 CV e 600 Nm di coppia.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz e Jaguar-Land Rover, tra i marchi che non raggiungeranno gli obiettivi di emissioni?

Ti potrebbe interessare: Volkswagen e Jaguar Land Rover: le due case automobilistiche raggiungono un importante accordo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: