Lexus GX 550 Overtrail JAOS: svelato il nuovo fuoristrada personalizzato

Alessio Salome Autore
Questa nuova versione è stata progettata per garantire delle performance in off-road di alto livello
Lexus GX 550 Overtrail JAOS

Il nuovo Lexus GX 550 Overtrail JAOS, presentato in anteprima al Tokyo Auto Salon 2024, rappresenta un esempio significativo di come la casa automobilistica nipponica stia espandendo la propria gamma di modelli per soddisfare le esigenze e gli stili di vita diversificati dei suoi clienti.

Questo SUV, sviluppato in collaborazione con la JAOS Corporation, si distingue nel segmento dei fuoristrada per il suo design e le prestazioni off-road. Secondo quanto riportato, il progetto incarna l’essenza dell’innovazione e della sostenibilità, allineandosi con la visione di contribuire alla realizzazione di una società carbon neutral.

Lexus GX 550 Overtrail JAOS

Lexus GX 550 Overtrail JAOS: debutto al Tokyo Auto Salon 2024

Il veicolo è stato progettato per migliorare il piacere delle attività all’aperto, pur coesistendo in modo armonioso con l’ambiente naturale. Lo speciale GX 550 Overtrail JAOS è un modello che unisce le prestazioni di base eccellenti del modello standard con funzioni e design specifici essenziali per un vero fuoristrada, rendendolo un compagno ideale per nuove esperienze all’aperto.

L’attenzione di JAOS Corporation, fin dalla sua fondazione nel 1985, si è concentrata sullo sviluppo e la vendita di parti per modelli 4WD e SUV, con l’obiettivo di consentire a un’ampia gamma di clienti di intraprendere nuove avventure.

Lexus GX 550 Overtrail JAOS

Il Lexus GX 550 Overtrail JAOS è sostanzialmente un concept collaborativo che riflette questa visione, progettato per essere un veicolo affidabile in grado di viaggiare negli ambienti più impegnativi.

A livello estetico, il veicolo sfoggia un esterno dal design avventuroso e delle performance off-road di alto livello, con un design personalizzato per una guida confortevole su qualsiasi strada.

Tra le caratteristiche distintive, troviamo un paraurti robusto in resina ABS leggera e ad alta rigidità, dei componenti standard off-road come guarnizioni per il parafango, gradini laterali in tubo, ampi parafanghi e delle piastre di protezione in alluminio. Il veicolo è inoltre dotato di portapacchi sul tetto, kit di sollevamento e cerchi in lega leggera e ad alta rigidità da 18”.

Lexus GX 550 Overtrail JAOS

Le specifiche di personalizzazione includono:

  • Protezione per paraurti anteriore JAOS (ABS/due colori/include lampada a LED)
  • Piastra di protezione JAOS Type R (alluminio da 4 mm)
  • Guarnizione parafango JAOS Type X (ABS/finitura nera opaca)
  • Pedana laterale JAOS nera (tubo d’acciaio/gradino in resina)
  • Portapacchi piatto JAOS 1250 x 1400 per barre al tetto (alluminio/anodizzato nero)
  • Parafango JAOS Mud Guard III nero (flap in EVA + piastra in alluminio)
  • Cerchi JAOS Tribe Cross (18 x 8.5 J/MGM)
  • Kit di sollevamento Battlez VFCA (molle per sollevamento infuse di titanio/ammortizzatori regolabili Harmofleq integrati)
  • Pneumatici Toyo Tires Open Country A/T III LT275/70R18 (non in vendita in Giappone)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: