Lexus presenta quattro nuovi concept al Salone di Tokyo 2023

Alessio Salome Autore
Lexus novità Salone di Tokyo 2023

Infinite possibilità di personalizzazione e il brivido dell’avventura all’aria aperta saranno al centro della presenza di Lexus al Salone di Tokyo 2023 e al Tokyo Outdoor Show, che si terranno al Makuhari Messe dal 13 al 15 gennaio.

Al salone automobilistico giapponese, il brand ha presentato due veicoli che incarnano la sua visione di una società a emissioni zero, consentendo ai clienti di godere di una varietà di stili di vita insieme ai loro veicoli, il tutto rafforzato dall’impegno a creare auto da motorsport sempre migliori.

Lexus novità Salone di Tokyo 2023
Lexus ROV Concept 2

Lexus: il brand giapponese protagonista al salone giapponese

Il Lexus RZ Sport Concept, basati sul primo BEV dedicato di Lexus, è stato personalizzato sotto la supervisione del pilota Masahiro Sasaki, che ha anche contribuito allo sviluppo della RZ. È dotato di motori da 204 CV ad alta potenza nella parte anteriore e posteriore per prestazioni di guida ancora più esaltanti ed è stato abbassato di 35 mm.

È dotato di parti aerodinamiche personalizzate, pneumatici di diametro maggiore e sedili in stile racing, mentre il colore esterno Hakugin presenta una base bianca pura con una delicata texture brillante, esaltata dettagli in blu per evocare le performance dinamiche e ad emissioni zero tipiche dei BEV.

Lexus novità Salone di Tokyo 2023

Il Lexus LX 600 OFFROAD del Team JAOS ha partecipato alla Baja 1000 il 15-20 novembre 2022 nella penisola di Baja in Messico, una gara non-stop impegnativa su 1600 km di terreno accidentato, dove ha gareggiato in una classe per veicoli di produzione non modificati. Il know-how acquisito attraverso tale esperienza nel motorsport contribuisce a miglioramenti futuri sia per le competizioni Lexus che per i veicoli stradali.

Lexus lancerà il suo progetto Overtrail al Tokyo Outdoor Show per evidenziare una varietà di esperienze all’aria aperta, dal semplice picnic o campeggio nella natura, alle avventure fuoristrada in ambienti inospitali. Il nome del progetto combina le parole overland e trail per sottolineare un legame con la natura e l’apertura di nuovi percorsi, enfatizzata da tre concept di veicoli.

Lexus novità Salone di Tokyo 2023

Il Lexus RX Outdoor Concept si basa sul nuovo RX 450h+ Plug-In Hybrid e presenta equipaggiamenti esclusivi per uno stile di vita attivo all’aperto mentre il ROV Concept 2 eredita le capacità fuoristrada e il motore alimentato a idrogeno del ROV (Recreational Off-highway Vehicle) originale, combinando una visione di neutralità carbonica con le sensazioni emotive di un motore a combustione.

Entrambi i modelli concept sono rivestiti con un esclusivo colore esterno chiamato Regolith, che combina texture opaca, brillantezza e tenacità, traendo ispirazione dalle particelle microscopiche che si accumulano sulla superficie dei corpi celesti. Basati sul SUV di lusso GX 460, il GX Outdoor Concept è dotato di attrezzature speciali per offrire un’autentica esperienza all’aperto anche negli ambienti più difficili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -