Lidl: la sua auto non ha avuto successo

Andrea Senatore Foto Autore
Lidl
Lidl

Lidl pensava ancora una volta di fare colpo offrendo auto a basso costo in collaborazione con la società di noleggio Sixt. Ma stavolta le cose non sono andate come si sperava. La catena di discount tedesca Lidl è nota per aver condotto importanti campagne promozionali su elettrodomestici e utensili, ogni volta con enorme successo. Tanto che, infatti, il gigante si è divertito a produrre oggetti un po’ insoliti (calze, scarpe da ginnastica etc). Quindi, inevitabilmente, con l’annuncio della prima vettura offerta dalla Lidl, ci si aspettava ancora un successo.

Il noleggio di Kia Stonic attraverso Lidl in Germania non è andato come si sperava

Ma se la prima campagna ha avuto un discreto successo, la più recente è stata un flop. Come spiegano i nostri colleghi tedeschi, la “macchina Lidl” ha attirato l’attenzione dei media molto più di quella dei clienti. In collaborazione con Sixt Leasing, l’offerta è stata un disastro per la Kia Stonic. Il produttore ha infatti collaborato con un concessionario, ma i clienti non c’erano: “Il successo sperato non si è concretizzato, l’immagine del marchio è stata danneggiata e i concessionari si sono arrabbiati ” ha commentato il boss dell’associazione dei concessionari Kia, che sicuramente si è ritrovato con numerosi veicoli da vendere.

Il primo esperimento di questo tipo che aveva riguardato in Germania la Twingo era andato meglio. Il formato commerciale era visibilmente leggermente diverso e le auto venivano vendute più facilmente. Sebbene questo sia un fallimento nel complesso, gli studi mostrano che i clienti sono chiaramente favorevoli a diversificare i canali di distribuzione, sia attraverso i marchi che attraverso i metodi di vendita (in particolare online).

Lidl
Lidl

Ti potrebbe interessare: Nuova Kia Sportage: la versione europea sta per arrivare

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: