Lotus dà il via alle celebrazioni del 75° anniversario con un nuovo logo

Andrea Senatore Foto Autore
Lotus

Lotus si sta preparando per il suo 75° anniversario. Nel 1948, un giovane Colin Chapman iniziò a lavorare sulla prima Lotus in assoluto e il marchio intende commemorare la sua genesi con una serie di “entusiasmanti eventi e iniziative globali”. Il marchio afferma che guarderà indietro alle auto che l’hanno realizzato, agli oltre sette decenni di lavoro e ai propri successi.

Lotus: la casa inglese si prepara a festeggiare i suoi primi 75 anni con un nuovo logo appositamente creato

Inutile dire che senza l’ormai famosa Lotus Mark I di Chapman, la Evija non esisterebbe oggi. Le celebrazioni del marchio riguarderanno anche i prossimi 25 anni della casa inglese, con un focus specifico sull’espansione dell’azienda.

Lotus ha svelato l’immagine sopra. Questo logo del 75° anniversario sarà visibile in tutto ciò che riguarda il brand per il prossimo anno e siamo sicuri che alcuni modelli dell’anniversario porteranno il badge, proprio come ha fatto la BMW per il 50° anniversario di M.

Matt Windle, vicepresidente del gruppo e amministratore delegato di Lotus Cars, ha dichiarato: “La Lotus del 2023 è un mondo lontano da un garage nel nord di Londra, grazie ai miliardi investiti nella nostra azienda per lo sviluppo del prodotto, un futuro elettrificato e altro ancora. Abbiamo fatto molta strada da quando ci siamo trasferiti nella nostra iconica casa a Norfolk nel 1966”.

È chiaro che gran parte delle celebrazioni per l’anniversario della casa automobilistica guarderanno avanti tanto quanto indietro. Lotus ha avuto un recente afflusso di denaro, che ha portato direttamente al SUV Eletre, sotto i suoi proprietari cinesi. Geely possiede anche Volvo e il marchio di auto ad alte prestazioni Polestar.

lotus
Lotus: la casa inglese si prepara a festeggiare i suoi primi 75 anni con un nuovo logo appositamente creato

“Oggi abbiamo strutture di ingegneria nel Regno Unito, in Germania e in Cina; studi di design a Hethel, Coventry e Shanghai; e nuove basi di produzione di livello mondiale nel Norfolk e in Cina. È all’ultimo di questi che l’assemblaggio della prima auto lifestyle Lotus – l’Eletre Hyper-SUV – inizia alla fine di questo mese”, ha concluso Windle.

Ti potrebbe interessare: Lotus Eletre: il 25 ottobre Lotus rilascerà tanti nuovi dettagli sul nuovo SUV elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: