Lotus Emeya: debutta ufficialmente la nuova hyper GT elettrica

Alessio Salome Autore
La produzione partirà nel 2024
Lotus Emeya

Nel cuore di New York, Lotus ha presentato al mondo la nuova Lotus Emeya, la sua prima hyper GT a quattro porte. L’evento mondiale è stato parte di una straordinaria tre giorni di immersione nel mondo Lotus, svolta presso lo Studio Emeya a Manhattan.

In questo contesto, Feng Qingfeng – CEO di Lotus Group – ha sottolineato la fusione di 75 anni di eccellenza in ingegneria e design del marchio britannico con l’avanguardia tecnologica, al fine di elevare l’esperienza di guida elettrica.

Lotus Emeya

Lotus Emeya: il brand svela a New York il suo ultimo EV

Lanciata come modello di punta nella gamma di veicoli elettrici di lusso, la nuova Emeya è la sintesi di lusso e prestazioni. Ben Payne, vicepresidente del Design di Lotus Group, ha affermato che la vettura segna una nuova era per il costruttore britannico, unendo emozione e razionalità, potenza e precisione.

Tra i punti di forza della Lotus Emeya troviamo un sistema di sospensioni pneumatiche controllate elettronicamente, che esamina la strada 1000 volte al secondo per regolare automaticamente la stabilità del veicolo.

Questo è accoppiato con elementi aerodinamici all’avanguardia, come la griglia anteriore attiva e il diffusore posteriore, che elevano la maneggevolezza e la qualità della guida a nuovi livelli, grazie anche al baricentro basso definito come hyperstance da Lotus.

Lotus Emeya

In termini di prestazioni, la nuova hyper GT a zero emissioni non delude. La versione di punta sfoggia un doppio motore elettrico ad alta potenza, spingendo l’EV a una velocità massima di oltre 250 km/h e consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi.

Tutto questo la colloca tra le GT elettriche più veloci presenti sul mercato globale. Per completare il quadro, la ricarica è altrettanto impressionante. Un veloce pit-stop presso una stazione DC da 350 kW può rifornire la batteria fino a 150 km di autonomia in soli 5 minuti.

Lotus Emeya

Dispone di un impianto audio dedicato

Con attenzione all’eco-sostenibilità, la Lotus Emeya utilizza materiali di provenienza sostenibile, tra cui lussuosi filati dall’industria della moda e vari tipi di pelli e tessuti. A garantire un’esperienza acustica superba contribuisce un impianto audio sviluppato in collaborazione con KEF, che utilizza tecnologie come il diffusore Uni-Q e l’alloggiamento per subwoofer Uni-Core, oltre al suono surround 3D con supporto Dolby Atmos.

Leggi anche: Lotus Type 66: ecco la nuova auto da corsa a tiratura limitata

Lo Studio Emeya resterà aperto al pubblico per un solo giorno, il 9 settembre, e per partecipare è possibile registrarsi sul sito Web dedicato. Maggiori dettagli sul veicolo saranno resi noti nel quarto trimestre del 2023 mentre la produzione è prevista per il 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: