Lotus Envya: nuove foto spia dalla Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Lotus Envya

Sono emerse nuove foto di quella che sembra essere una berlina Lotus testata in Cina, che si ritiene sia la prossima Lotus Envya. La berlina sarà il seguito del SUV elettrico Lotus Eletre. Nome in codice interno Type 133, i capi Lotus avevano precedentemente confermato che questo modello avrebbe mantenuto la strategia di denominazione E del marchio britannico, tra i nomi che circolano quelli di Etude o Envya, con quest’ultimo che viene considerato come molto probabile.

Nuove foto spia dalla Cina per Lotus Envya

L’auto che tenterà di affrontare la Porsche Taycan è stata precedentemente mostrata in oscuri teaser dalla stessa Lotus, ma questi prototipi di sviluppo – le cui immagini provengono dal sito di social media cinese Weibo – sono i primi che abbiamo visto dell’auto nella realtà.

La presentazione dell’auto era originariamente prevista per il 2023, ma con le recenti battute d’arresto relative alle carenze della catena di approvvigionamento globale, non saremmo sorpresi se venisse lanciata solo nel 2024.

Dal punto di vista del design, i prototipi di Lotus Envya sembrano familiari. Non solo il design sembra essere molto simile al teaser che abbiamo visto prima, ma sembra essere un avanzamento del design mostrato sul SUV Eletre. Lotus sembra desiderosa di creare un linguaggio di design coerente in tutti i suoi modelli.

Lotus Envya
Sono emerse nuove foto di quella che sembra essere una berlina Lotus testata in Cina, che si ritiene sia la prossima Lotus Envya

Le foto spia mostrano anche gli interni di questo veicolo. Queste immagini confermano la presenza di sedili e un volante che sono decisamente condivisi con quelli del SUV Eletre. Altri dettagli facilmente ricavabili sono che Lotus Envya sarà una quattro posti con una consolle centrale a tutta lunghezza, e che avrà una linea del tetto da coupé e, almeno la disponibilità di, un tetto completamente in vetro. Non si sa molto altro in questa fase, ma siamo sicuri che Lotus presto fornirà ulteriori dettagli su questo atteso modello.

Lotus Envya

Ti potrebbe interessare: Lotus Eletre: il 25 ottobre Lotus rilascerà tanti nuovi dettagli sul nuovo SUV elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: