Manhart RV 650: il Range Rover P530 secondo il famoso tuner tedesco

Alessio Salome Autore
Adesso il V8 biturbo di origine BMW produce 653 CV e 900 Nm

Il Manhart RV 650 rappresenta un vero e proprio capolavoro nel campo del tuning, dimostrando ancora una volta la maestria del preparatore tedesco nella personalizzazione di veicoli di alta gamma. Basato sul Range Rover P530, il SUV modificato si distingue non solo per il suo aspetto esterno, ma anche per le sue notevoli prestazioni tecniche.

Il design interno dell’RV 650 è una dichiarazione di lusso e raffinatezza. La scelta di utilizzare pellami di alta qualità in tonalità bordeaux e dettagli in oro sottolinea l’attenzione di Manhart per materiali esclusivi e finiture di pregio. Elementi decorativi e accenti dorati su volante, cruscotto e consolle centrale completano l’esperienza visiva all’interno dell’abitacolo.

Manhart RV 650 Range Rover P530

Manhart RV 650: nuovo look e più potenza per il Range Rover P530

Esternamente, il veicolo mantiene un profilo relativamente sobrio, fedele allo schema cromatico caratteristico dell’azienda di tuning. La livrea nera è arricchita da strisce decorative e scritte in oro, che conferiscono un look distintivo senza essere eccessivi. Altri dettagli come le luci a LED Manhart nella griglia del radiatore e il lettering Range Rover placcato in oro accentuano ulteriormente l’esclusività del veicolo.

I cerchi di dimensioni generose sono un elemento chiave del design. Il set in lega Manhart Forged Line da 24” sono abbinati a pneumatici 295/35ZR24 e presentano finiture nere lucide con strisce decorative dorate. Questi cerchi non solo migliorano l’estetica, ma contribuiscono anche alla performance complessiva dello speciale Range Rover P530.

Manhart RV 650 Range Rover P530

Dal punto di vista tecnico, il Manhart RV 650 ha subito un’importante ottimizzazione. Il motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine BMW è stato potenziato grazie all’unità di controllo ausiliaria MHtronik sviluppata internamente, passando dai 530 CV e 750 Nm originali a ben 653 CV e 900 Nm.

L’impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile Manhart è un altro elemento distintivo, terminando in quattro terminali da 100 mm in nero opaco con una valvola regolabile per variare il sound. Tuttavia, va notato che, a causa della mancanza di omologazione TÜV, questo sistema è destinato solo all’esportazione.

Il nuovo Manhart RV 650 Edition 01/01 è un esempio lampante dell’impegno dell’azienda di tuning tedesca nel soddisfare le richieste dei clienti, per quanto insolite possano essere, dimostrando un’abilità unica nel combinare personalizzazione estetica e miglioramenti meccanici per creare veicoli di eccezionale bellezza e prestazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -