Maserati dice addio al motore V8 al Goodwood festival of Speed

Andrea Senatore Foto Autore
La casa del tridente si prepara a dire addio al suo famoso motore
Maserati

E’ noto da tempo che la Ferrari smetterà di fornire motori V8 a Maserati dopo la scadenza dell’accordo tra le due società italiane alla fine dell’anno. La casa automobilistica del Tridente ha mantenuto la tradizione di costruire auto con motore V8 dal 1959 con la 5000 GT, ma sembra che il tempo per le versioni V8 del marchio di Stellantis stia per scadere. Ricordiamo che entrambi i marchi offrono anche motori V6, ma come hanno più volte affermato i vertici della Maserati, il motore V6 del tridente non ha nulla a che fare con il motore V6 di Ferrari.

Maserati celebrerà il suo motore V8 al Goodwood festival of speed 2023 prima del suo addio

Maserati ha svelato la Ghibli 334 Ultima e il Levante V8 Ultima al Goodwood Festival of Speed, affermando che le due vetture condivideranno per l’ultima volta lo stesso motore V8 biturbo da 3,8 litri da 588 CV.

A partire dalla Ghibli 334 Ultima, il modello è offerto con l’esclusiva vernice Scia di Persia con dettagli Rubino, cerchi da 21 pollici con finitura nera e pinze freno nere, finiture interne Ultima Pale Terracotta combinate con pelle Alcantara e diversi stemmi “334” su il corpo e nella cabina. Vale la pena notare che il numero 334 si riferisce alla velocità massima dell’auto, che secondo Maserati la rende la berlina più veloce del mondo.

Maserati

Per quanto riguarda il Levante V8 Ultima, il SUV monta cerchi neri da 22 pollici, è disponibile in due colori Nero Assoluto e Blu Royale e riceve l’esclusivo pacchetto di design esterno del marchio e gli emblemi V8 Ultima sui parafanghi anteriori. All’interno, il Levante ottiene finiture Pale Terracota e pelle nera, badge “una di 103” sulla console centrale e badge V8 Ultima sui poggiatesta.

Maserati costruirà 103 Ghibli 334 Ultima e altrettante Levante V8 Ultima. I due modelli sono presenti al Goodwood Festival of Speed ​​insieme ad altri modelli del brand che sarà dunque uno dei principali protagonisti dal famoso evento che ogni anno attira moltissimi visitatori.

Maserati

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: