Maserati: gamma rivoluzionata nel corso dei prossimi tre anni, ecco le novità

Davide Raia
Maserati Grecale

Maserati si prepara a rinnovare la gamma nel corso dei prossimi tre anni. Il Tridente, infatti, sta per iniziare un triennio denso di novità che porterà ad una vera e propria rivoluzione, in parte anticipata poco più di un anno fa dal debutto sul mercato della super sportiva Maserati MC20 e dall’avvio dell’elettrificazione con il lancio prima della Ghibli Hybrid e poi della Levante Hybrid. Vediamo come si svolgerà questa rivoluzione per Maserati.

Gamma rivoluzionata per Maserati tra il 2022 e il 2024

I prossimi tre anni segneranno una completa rivoluzione per la gamma Maserati. Già tra due settimane, infatti, il programma di rinnovamento dell’offerta del Tridente entrerà nel vivo con il debutto del nuovo Maserati Grecale, inedito entry level della gamma che Maserati ha sviluppato su base piattaforma Giorgio. Il modello sarà prodotto a Cassino e rappresenterà la nuova proposta d’accesso alla gamma Maserati, in vista dell’uscita di scena della Ghibli, pronta ad uscire di produzione nel 2023, senza ricevere una nuova generazione.

In arrivo c’è anche la Maserati MC20 Cabrio. Il nuovo modello, che riprenderà l’intero comparto tecnico della MC20, debutterà la prossima estate. Nel corso del secondo semestre dell’anno, inoltre, ci sarà il debutto della nuova generazione di GranTurismo a cui seguirà la nuova generazione di GranCabrio. Entrambi i nuovi modelli saranno realizzati nello stabilimento di Mirafiori. A questo punto, la gamma Maserati potrà contare su ben quattro nuovi modelli. Le novità non finiscono qui.

Maserati MC20 Cabrio

Nel corso del 2023, infatti, debutteranno le varianti Folgore di Grecale e GranTurismo. Si tratta delle prime Maserati elettriche che la casa italiana lancerà in modo da creare una gamma completamente a zero emissioni che comprenderà anche la GranCabrio e la MC20 e, in futuro, tutte le altre Maserati in arrivo. Una volta avviata la formazione della gamma elettrica, Maserati si concentrerà sui modelli “top” del suo listino.

Sono in arrivo, infatti, le nuove generazione di Quattroporte e Levante (entrambi i modelli saranno disponibili anche in versione Folgore). Il debutto delle due Maserati dovrebbe completarsi nel corso del 2024. Sia la Quattroporte che il Levante saranno realizzati nello stabilimento di Mirafiori che diventerà un vero e proprio punto di riferimento per le attività produttive del Tridente nel corso dei prossimi anni.

Leggi anche: Maserati Grecale 2022: dimensioni, motore e prestazioni | Ufficiale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: