Maserati GranTurismo 2023 in mostra in nuove foto spia

Davide Raia
Maserati GranTurismo

Si avvicina il debutto della nuova generazione di Maserati GranTurismo che arriverà sul mercato con il Model Year 2023 andando ad ampliare la gamma del marchio del Tridente. Il progetto è da tempo in sviluppo e si prepara ora a fare il suo debutto ufficiale. Maserati dovrebbe svelare la nuova Maserati GranTurismo nel corso del secondo semestre dell’anno e, contemporaneamente, prenderà il via anche la produzione.

La nuova GranTurismo sarà realizzata nello stabilimento di Mirafiori. In futuro, la vettura sarà elettrificata, con sistemi mild hybrid e poi sarà proposta anche in versione elettrica. Al lancio, però, Maserati ha già confermato che il modello verrà proposto in una veste tradizionale, con un motore benzina che dovrebbe essere derivato dal V6 Nettuno della Maserati MC20. 

In attesa di maggiori dettagli ufficiali sul progetto, Maserati continua a testare la nuova generazione di Maserati GranTurismo. In queste ore, un nuovo set di foto spia ci mostra un prototipo molto vicino alla versione di serie che arriverà nel corso dei prossimi mesi. Le foto spia, infatti, ci permettono di vere un’idea molto più chiara sul design definito del progetto anche se il prototipo in fase di test è ancora protetto dalla livrea mimetica utilizzata per nascondere le reali forme della vettura.

Le nuove foto spia della GranTurismo, diffuse oggi da Carscoops, sono disponibili nella galleria qui di sotto:

Le novità Maserati in arrivo: altri due modelli oltre la GranTurismo nel 2022

Il 2022 di Maserati sarà davvero ricco di novità. Prima del debutto della nuova generazione di GranTurismo (a cui farà seguito la nuova GranCabrio nel 2023) è in programma l’arrivo di altre due novità. Nel corso della primavera, infatti, debutterà ufficialmente il Maserati Grecale, già mostrato in una versione prototipale lo scorso novembre dopo che la presentazione ufficiale è saltata a causa della crisi dei chip. Il Grecale sarà il nuovo entry level della gamma del Tridente.

Durante l’estate, invece, è atteso il debutto della nuova Maserati MC20 Cabrio. La versione open air della sportiva riprenderà tutte le caratteristiche tecniche, a partire dal V6 Nettuno, della MC20 Coupé, in produzione da circa un anno nello stabilimento di Modena. Durante il secondo semestre dell’anno, infine, toccherà alla GranTurismo di nuova generazione andare ad arricchire la gamma Maserati. Il modello, in futuro, sarà la prima vettura del Tridente ad essere proposta anche in versione a zero emissioni. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno nei prossimi mesi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: