Maserati MC20 2022: prime immagini ufficiali della Cabrio

Davide Raia
Maserati MC20 Cabrio

Nel corso del 2022 è previsto il primo aggiornamento per la Maserati MC20. La super sportiva della casa del Tridente, presentata nel settembre dello scorso anno e entrata in produzione nel corso del 2021, si prepara a registrare un’importante espansione della sua gamma con il debutto della sua prima variante. Nel corso dell’estate del 2022 è in programma il debutto della Maserati MC20 Cabrio, versione “open air” della coupé prodotta a Modena. Il progetto è stato anticipato dalle prime foto ufficiali diffuse online in queste ore ed allegate nella galleria proposta di seguito.

Maserati MC20 2022: in estate arriva la versione Cabrio

Le prime immagini della nuova Maserati MC20 Cabrio presentano diversi camuffamenti che ci impediscono di avere un’idea chiara sulle linee scelte da Maserati per la nuova variante della MC20. Il progetto, in ogni caso, riprenderà buona parte del design della coupé, proponendo soluzioni inedite per quanto riguarda la parte superiore della carrozzeria. La nuova Cabrio di casa Maserati dovrebbe presentare un tetto rigido in grado di ripiegarsi in due parti per poi scomparire al di sotto del cofano.

Dal punto di vista tecnico, non ci saranno grandi novità rispetto alla Maserati MC20 in versione Coupé che già conosciamo. Sotto al cofano, infatti, troveremo il “solito” V6 Nettuno con i suoi 630 CV di potenza massima. I dati relativi alle prestazioni saranno leggermente differenti rispetto alla coupé che arriva ad una velocità massima di 325 km/h con uno 0-100 km/h completato in 2.9 secondi.

La nuova Maserati MC20 sarà a trazione posteriore, avrà il cambio automatico a doppia frizione e 8 rapporti e sarà completamente priva di elettrificazione. In futuro, Maserati realizzerà la Maserati MC20 Folgore, variante a zero emissioni della sportiva che potrebbe essere anch’essa realizzata in versione Cabrio. Ne sapremo di più nel corso del 2023. All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova MC20 Cabrio dovrebbe riprendere le stesse soluzioni già viste per la MC20 Coupé con un doppio monitor, uno per la strumentazione ed uno per l’infotainment e finiture di grande qualità.

Maggiori dettagli sulla nuova Maserati MC20 Cabrio sono attese per i prossimi mesi. Il debutto, invece, sarà fissato per l’estate del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Le immagini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -