Maserati GranTurismo Folgore avvistata a Pebble Beach

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranTurismo Folgore

La Maserati GranTurismo Folgore è sempre più vicina. Il debutto è previsto nell’autunno del 2022, ma la supercar a emissioni zero dell’azienda modenese continua a mostrarsi nella sua forma (quasi) definitiva.

Prime immagini senza veli per la nuova Maserati GranTurismo Folgore

Dopo averla ammirata dal vivo lo scorso aprile al GP di Formula E di Roma, la Maserati GranTurismo Folgore debutterà davanti al pubblico al Concours d’Elegance di Pebble Beach questo fine settimana. Oltre al grande logo del Tridente sul cofano e sui lati, la GranTurismo Folgore sembra essere nella sua versione di serie. Lo stile generale sarà molto simile a quello della versione con motore a scoppio, mentre l’abitacolo potrebbe ricevere un aggiornamento totale con una strumentazione ancora più moderna.

Come accennato, dalla Maserati GranTurismo elettrica ci si aspetta prestazioni sbalorditive. L’ auto elettrica del Tridente dovrebbe essere alimentata da ben tre motori elettrici collegati ad un’architettura di batteria da 800 volt per un totale di 1.200 CV.

La supersportiva della casa automobilistica modenese avrà la trazione integrale, ma non è ancora chiara la disposizione delle tre unità elettriche (tra gli assi o sulle singole ruote). Il pacco batterie, invece, avrà una funzione strutturale per l’intera vettura.

Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo: prime immagini senza veli della futura versione a zero emissioni del celebre modello

Al di là delle voci sulla potenza, tuttavia, non ci sono informazioni su accelerazione, velocità massima o persino autonomia. In ogni caso, per la vettura della casa automobilistica del Tridente immaginiamo uno sprint da 0 a 100 km/h di circa 2,5 secondi e una velocità di almeno 300 km/h. Forse ne sapremo di più tra qualche giorno. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questa auto nel corso delle prossime settimane.

Questa per Maserati sarà la terza grande novità di questo 2022 dopo il SUV Maserati Grecale svelato a marzo e la versione cabrio della MC20 presentata a maggio.

Ti potrebbe interessare: Maserati: la casa automobilistica del Tridente lancia la nuova garanzia di 10 anni su motori e trasmissioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: