Maserati Grecale: nuove foto ufficiali per il SUV del Tridente

Davide Raia
Maserati Grecale

Maserati non ha ancora comunicato una data ufficiale per il debutto del nuovo Maserati Grecale. Il futuro D-SUV della casa del Tridente doveva entrare in produzione sul finire dello scorso anno ma la crisi dei chip ha spinto l’azienda a cambiare i programmi, ritardando il lancio ufficiale del nuovo modello, futuro entry level della gamma Maserati.

Nel frattempo, però, i test del nuovo Maserati Grecale non si sono fermati. In queste ore, il nuovo SUV di casa Maserati è protagonista di un nuovo set di foto ufficiali che ritraggono uno dei prototipi del Grecale impegnato nel corso di un test su strade innevate. Le foto ufficiali diffuse in queste ore non aggiungono ulteriori dettagli al progetto ma ci permettono di dare un’occhiata approfondita al nuovo Grecale.

I prototipi raffigurati nelle foto ufficiali dei test, così come nelle foto spia, sono a tutti gli effetti versioni definite del Grecale. Il SUV dovrebbe essere davvero ad un passo dal debutto ufficiale e le nuove immagini, che trovate allegate nella galleria qui di sotto, ci confermano la fase avanzata del programma di sviluppo.

Ricordiamo che Maserati ha già rilasciato le prime informazioni sul Grecale. 

Appuntamento al secondo trimestre dell’anno per il debutto del Maserati Grecale?

I test del Maserati Grecale continuano ma, almeno per il momento, non c’è ancora una data di presentazione ufficiale. Nel frattempo, fonti sindacali interne allo stabilimento di Cassino hanno confermato che il sito dove verrà prodotto il Grecale non è ancora pronto alla partenza della produzione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la produzione di serie del Maserati Grecale non inizierà nel primo trimestre dell’anno. Le prime unità del SUV potrebbero essere pronte soltanto nel secondo trimestre del 2022, probabilmente nel corso del mese di aprile o, al massimo, a maggio. Solo nel secondo semestre dell’anno, quindi, si registrerà una produzione completa e il SUV raggiungerà tutti i mercati di commercializzazione.

Ricordiamo che il nuovo Grecale sarà disponibile in versione elettrificata già al lancio. Maserati ha già confermato la presenza di un motore 2.0 turbo benzina da 300 CV con sistema mild hybrid a 48 V per il suo SUV. A completare la gamma ci sarà, inoltre, un V6 Biturbo senza elettrificazione che sarà proposto dal Grecale Trofeo. Dal prossimo anno arriverà la versione elettrica, il Grecale Folgore. Maggiori dettagli sul nuovo SUV di Maserati arriveranno nei prossimi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: