Maserati Grecale: prime foto spia dell’abitacolo interno del SUV

Davide Raia
Maserati Grecale

Il nuovo Maserati Grecale si avvicina sempre di più al debutto. Dopo la scelta di posticipare la data di presentazione, inizialmente prevista per novembre scorso, a causa della crisi dei chip, Maserati sta lavorando al lancio del suo secondo SUV che diventerà il nuovo modello entry level della gamma del Tridente, affiancando per poi sostituire la Ghibli che, invece, non avrà una nuova generazione.

Le prime foto spia dell’interno del Maserati Grecale

Maserati ha già mostrato, anche alla stampa, alcuni prototipi del Grecale. Tali prototipi erano, però, quasi del tutto nascosti da varie protezioni che impedivano di analizzare le caratteristiche del SUV e le soluzioni di design. In queste ore, una serie di nuove foto spia, che alleghiamo qui di seguito, ci mostrano per la prima volta l’abitacolo interno del Grecale. 

Le nuove foto spia apparse online in queste ore ci permettono di dare un’occhiata in anteprima all’abitacolo interno del Maserati Grecale, al particolare design del volante multifunzione ed ai sedili in pelle (di colore rosso sul modello avvistato dalle foto spia). Da notare, invece, che plancia con il display che integrerà l’infotainment e il quadro strumenti sono ancora nascosti da un telo protettivo.

Un altro dettaglio da notare è la colorazione differente dei rivestimenti delle portiere. Nel prototipo catturato dalle nuove foto spia, infatti, una portiera ha il rivestimento rosso simile ai sedili mentre un’altra propone un rivestimento marrone. Di certo, il Grecale sarà ampiamente personalizzabile e i clienti potranno scegliere tra svariate combinazioni quella più adatta alle proprie preferenze.

Maserati Grecale: la variante mild hybrid disponibile da subito

Ricordiamo che il nuovo Maserati Grecale arriverà sul mercato in diverse configurazioni. Maserati ha già confermato il lancio della variante dotata del nuovo 2.0 turbo benzina con sistema mild hybrid in grado di erogare una potenza massima di 300 CV. Si tratta di una motorizzazione praticamente identica al 2.0 mild hybrid da 330 CV proposto su Levante e Ghibli Hybrid.

Il nuovo Maserati Grecale arriverà anche in versione sportiva, denominata Trofeo. Tale variante potrà contare su di un motore V6 Biturbo che dovrebbe essere lo stesso motore dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. In futuro ci sarà anche una variante elettrica del Grecale, denominata Grecale Folgore. Maserati, invece, non realizzerà una versione diesel del suo nuovo SUV.

Maggiori dettagli in merito al nuovo modello arriveranno nel corso delle prossime settimane. Il debutto ufficiale del SUV potrebbe avvenire tra il mese di marzo e quello di aprile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: