Maserati ha presentato la F Tributo Special Edition per Ghibli e Levante

Avatar photo

Maserati ha pensato di rendere omaggio all’immenso Juan Manuel Fangio, cinque volte Campione del Mondo in Formula 1 ed anche ex pilota del Tridente. Il costruttore modenese lo fa con una interessante serie speciale destinata alle Ghibli e alle Levante, si tratta delle F Tributo Special Edition riservate esclusivamente alle due vetture citate.

L’edizione speciale delle Ghibli e Levante F Tributo Special Edition ricorda i trascorsi sportivi del costruttore modenese che debuttava nelle corse 95 anni fa quando la Maserati Tipo 26 si aggiudicava la Targa Florio nella classe 1.500 guidata da Alfieri Maserati nell’aprile del 1926. Nel gennaio del 19545, 28 anni più tardi, la Maserati faceva il suo debutto in Formula 1 adoperando la 250F guidata proprio dall’immenso Juan Manuel Fangio.

Le interessanti Maserati Ghibli e Levante F Tributo Special Edition sono ora disponibili in due colorazioni inedite; si tratta delle Rosso Tributo e Azzurro Tributo. Le due colorazioni possiedono significati ovviamente importanti. Il Rosso Tributo si rifà al colore che è simbolo delle più gloriose vetture da corsa del nostro Paese, l’Azzurro Tributo invece simboleggia la città di Modena che è luogo di nascita della Maserati e dove dal suo storico stabilimento il Tridente produce alcune sportive di oggi come la nuovissima MC20.

Maserati F Tributo

Le Ghibli e Levante F Tributo Special Edition sono caratterizzate anche da un set di cerchi specifici da 21 pollici Anteo in Black o Titano Nero Lucido. A ricordare la particolarità della versione speciale c’è anche un badge specifico in nero lucido sul parafango mentre sul montante posteriore trova posto il logo di Maserati riportato in tinta con la colorazione utilizzata per la carrozzeria. Interessante l’abitacolo dove si fa ampio uso di Pelle Black Pienofiore con cuciture rosse o gialle.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: