Maserati pronta a reinventare la Quattroporte

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Quattroporte

Con l’arrivo della nuovissima Maserati GranTurismo, il marchio italiano sta ora rilasciando dettagli sulla strategia che adotterà con i suoi prodotti in arrivo. La Maserati Quattroporte è un modello che ha resistito alla prova del tempo nella sua gamma. La vettura è stata confermata per una nuova generazione ma il modello si evolverà in un prodotto ragionevolmente diverso.

Ecco come si evolverà con la futura generazione Maserati Quattroporte

Secondo informazioni provenienti da Autocar, il responsabile del prodotto globale di Maserati, Massimo Capaldi, ha rivelato che la berlina si evolverà in una gran turismo a quattro porte solo elettrica simile alla Mercedes-AMG GT Four-Door. Con questa modifica adotterà anche il badge Folgore del marchio, che è stato affisso a tutti i suoi nuovi prodotti elettrificati.

Considerando che il marchio ha deciso di eliminare la Ghibli, questo farà di Quattroporte ancora una volta la berlina unica della Maserati, con i SUV Levante e Grecale, destinati a diventare completamente elettrici entro il 2025. Capaldi ha aggiunto che c’è l’aspettativa che i prodotti Folgore introducano nella scuderia una nuova generazione di acquirenti Maserati.

In riferimento alla nuova strategia di stile del corpo, aggiunge: “Con l’EV, tutto sta cambiando. I segmenti si incrociano uno con l’altro”. Resta inoltre inteso che la nuova Quattroporte adotterà le basi della nuova Gran Turismo insieme a tutte le future linee di prodotti nel tentativo di ridurre al minimo i costi.

Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte

Sembra che Stellantis stia adottando un approccio aggressivo per reinventare lo storico marchio italiano, inclusa una strategia per farlo quotare in una borsa pubblica e aspirazioni a tornare nel mondo del motorsport. Con l’imminente arrivo di questo nuovo modello, insieme alla sua supercar a tutti gli effetti, un crossover più accessibile e una GT caratteristica rinnovata da tempo, i fan di tutto il mondo si chiedono se davvero Maserati potrà finalmente tornare alla sua precedente gloria.

Ti potrebbe interessare: Maserati potrebbe seguire l’esempio di Ferrari e Porsche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: