Maserati volta pagina: grossa novità tutti i clienti

M Magarini
Acquistare una Maserati non è mai stato così bello ed entusiasmante: la casa del Tridente fa un grande annuncio per tutti i clienti.
Maserati Grecale Trofeo

Il settore dell’automobile, lo sappiamo bene tutti, è in una fase segnata da profondi cambiamenti. Per sopravvivere nell’affollato settore, le Case dalla lunga tradizione dovranno adeguarsi alle nuove correnti di pensiero. Rifiutarsi di entrare nel comparto elettrico significa farsi male da soli, sia per una questione d’immagine sia per le direttive degli organi istituzionali. Il secondo tipo di battaglia è, invece, rappresentato dalla digitalizzazione. Ormai le vecchie modalità di transazione hanno fatto il proprio corso; tuttavia, permane la volontà degli acquirenti della componente umana. Interagire con un rivenditore in carne e ossa è il valore aggiunto, decisivo nella scelta finale. La Maserati pensa a creare un qualcosa di unico, nonché di altamente sofisticato, attraverso il servizio Omnichannel.

Maserati: come cambia il modello di vendita

Maserati MCXtrema

Nella nota ufficiale di presentazione, viene definito un progetto mirato a migliorare l’iter di acquisto tramite il digitale. Di solito, un concetto del genere lascerebbe un po’ il tempo che trova. Una sparata bella e buona, buttata lì al solo scopo di risvegliare l’interesse generale. E, invece, analizzate a fondo le caratteristiche, stavolta ci sono dei seri presupposti dietro. Il principio a valle è di consentire l’ordine della Maserati dei sogni in un iter dove online e offline si fondono.

Con la parte di e-commerce l’utente ha la facoltà di consultare le varie opzioni disponibili, così da configurare ciascun aspetto del veicolo di interesse. Quindi, per qualsiasi dubbio o esigenza esistono i cosiddetti My Maserati Expert, del personale competente in materia, sempre capace di fornire i giusti consigli. La terza leva si chiama test drive, nulla di innovativo, ma efficace nell’invogliare all’acquisto. In qualsiasi momento della giornata, i diversi canali online del Multichannel Service Booking permettono di fissare un appuntamento al service alle condizioni che gli sono più congeniali.

La fase pilota di Omnichannel è stata avviata negli Stati Uniti sotto forma di piattaforma di selezione e prenotazione online della Maserati preferita. Dallo scorso marzo il servizio è approdato altresì in Canada. E l’Italia? Manco a dirlo, occupa un posto di rilievo e dal giugno scorso consente di configurare la vettura di selezionare modelli preesistenti. Al termine, si viene reindirizzati al Sell-Line sul portale web, mediante cui versare un deposito oppure aprire un finanziamento con Stellantis Financial Services. In conclusione, tramite Book Online, si prenota l’automobile evitando di correre in concessionaria. D’altro canto, ci penserà la Maserati acquistata ad andare veloce come un missile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: