Mazda CX-70: si amplia la gamma di crossover del brand

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano ci sono due diverse motorizzazioni
Mazda CX-70

Mazda ha svelato il nuovo Mazda CX-70, un’importante aggiunta alla sua gamma di crossover SUV, specificatamente sviluppato per il mercato nordamericano. Questo modello, che rappresenta il terzo prodotto del Large Product Group di Mazda, si posiziona nel segmento dei SUV di medie dimensioni con due file di sedili, rivelandosi una mossa astuta per rafforzare la presenza del marchio giapponese negli Stati Uniti e in Canada.

Il design del nuovo CX-70 riflette la filosofia del “Kodo – Soul of Motion”, che si manifesta in un’estetica esterna dinamica, con paraurti vivaci, cerchi in alluminio da 21” di nuova concezione e componenti neri distintivi. L’interno, caratterizzato da una base color bordeaux che crea brillantezza e profondità, è chiaramente orientato a soddisfare gli stili di vita attivi e avventurosi dei clienti nordamericani.

Mazda CX-70

Mazda CX-70: arriva in Nord America un nuovo crossover a due file

A livello di motorizzazione, il nuovo modello si distingue per l’adozione di un gruppo propulsore ibrido, che comprende sia il sistema plug-in hybrid che la tecnologia M Hybrid Boost (mild hybrid a 48V). Queste soluzioni sottolineano gli sforzi di Mazda nell’accelerare l’elettrificazione in Nord America, rispondendo efficacemente alle esigenze specifiche del mercato.

Dal punto di vista funzionale, il Mazda CX-70 offre una notevole versatilità. La funzione di abbattimento remoto dei sedili posteriori, attivabile tramite un pulsante nel bagagliaio, trasforma l’abitacolo in un ampio spazio di carico con pavimento piatto che si estende fino al portellone posteriore. Ciò è integrato da tre vani di stivaggio sottopiano per organizzare al meglio l’equipaggiamento personale.

Sul fronte della sicurezza, il modello si avvale della tecnologia Cruising & Traffic Support (CTS) Unresponsive Driver Support, un sistema avanzato che incrementa la sicurezza attiva monitorando lo stato di attenzione del conducente.

Inoltre, troviamo il Mazda Co-Pilot Concept, un’innovazione proprietaria del brand giapponese, mira a costruire una società più sicura grazie a tecnologie che migliorano proattivamente il benessere degli utenti.

Le configurazioni del powertrain includono l’e-Skyactive G3.3 con tecnologia M Hybrid Boost (motore turbo benzina a sei cilindri in linea da 3.3 litri) e l’e-Skyactiv PHEV (motore a benzina a quattro cilindri in linea da 2.5 litri + motore elettrico). Combinando queste soluzioni con una nuova architettura a trazione posteriore, la casa automobilistica nipponica mira a bilanciare prestazioni ambientali eccellenti con il piacere di guida.

Altri aspetti degni di nota del Mazda CX-70 includono il Trailer Hitch View con un mirino che assiste nella manovra di aggancio di un rimorchio, una capacità di traino di 2268 kg, un’uscita con potenza di 1500W e altre caratteristiche che amplificano la versatilità del veicolo nel supportare stili di vita attivi e avventurosi.

  Argomento: