Mercedes-AMG GLE Edition 55: debuttano sei modelli speciali per l’anniversario

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG GLE Edition 55

Mercedes continua a celebrare i 55 anni di Mercedes-AMG con sei modelli speciali Edition 55 basati sul Mercedes-AMG GLE e sul Mercedes-AMG GLE Coupé, anche in questo esigente segmento di mercato. I clienti hanno il vantaggio che le raffinate dotazioni e i dettagli disponibili solo per la Edition 55 rendono particolarmente desiderabile questo modello in edizione limitata.

È possibile effettuare l’ordine da ora fino a dicembre 2022 con una selezione di colori che comprende Obsidian Black Metallic o Manufaktur Diamond White Bright. In aggiunta, abbiamo una speciale pellicola protettiva per auto, dei cerchi AMG forgiati da 22” e parti speciali in nero carbonio opaco che sottolineano l’eleganza e l’aspetto esclusivo di questa special edition.

Mercedes-AMG GLE Edition 55
Mercedes-AMG GLE Edition 55 tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GLE Edition 55: nuova versione speciale per il SUV standard e coupé

Come caratteristica distintiva del Mercedes-AMG GLE Edition 55, abbiamo una speciale pellicola per auto con stemma AMG presente su entrambi lati del veicolo. Ulteriori interessanti contrasti sono forniti dai cerchi forgiati AMG da 22” con raggi incrociati, verniciati in grigio tantalio opaco e con bordo del cerchio effetto specchio. I coprimozzi con scritta Edition testimoniano la grande attenzione per i dettagli.

Con il pacchetto AMG Night, alcuni elementi esterni sono rifiniti in nero lucido. A seconda del colore scelto, ciò si traduce in contrasti audaci o transizioni fluide. Il nero lucido è presente su splitter anteriore e la modanatura della grembialatura interiore AMG, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, i bordi dei finestrini e la modanatura della grembialatura posteriore AMG.

A ciò si aggiungono i vetri oscurati termoisolanti e il doppio terminale di scarico in nero cromato. Un dettaglio esclusivo solo per i veri intenditori è il tappo del serbatoio del carburante in argento cromato con scritta AMG. Questo elemento di classe si rivela solo aprendo il tappo del serbatoio.

Mercedes-AMG GLE Edition 55

Dettagli esclusivi anche nell’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, il Mercedes-AMG GLE Edition 55 e il Mercedes-AMG GLE Coupé Edition 55 presentano un rivestimento nero e rosso. Le soglie sottoporta in acciaio inossidabile con scritta AMG illuminata di rosso accolgono guidatore e passeggeri. In tinta, abbiamo i tappetini AMG neri in pregiato velour che presentano cuciture rosse a contrasto e la scritta Edition 55 in tessuto rosso.

Anche il volante AMG Performance in microfibra Dinamica celebra l’anniversario con i badge AMG e Edition 55 e sottolineano l’esclusività di questi modelli. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa bicolore in rosso pepe/nero.

Se equipaggiati con l’esclusiva pelle nappa AMG, anche i pannelli delle portiere e la consolle centrale sono progettati in questa combinazione di colori (di serie sul GLE 63 S 4Matic+ e disponibile come optional su GLE 53 4Matic+ e GLE 63 4Matic+). Il poggiabraccio della consolle centrale è impreziosito dallo stemma AMG in rilievo.

L’ambiente lussuoso e sportivo dell’abitacolo si completa con elementi decorativi AMG in nero carbonio opaco. Infine, la gamma Edition 55 comprende anche un telo copriauto per interni AMG realizzato su misura. Presenta un rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e un tessuto interno antistatico in flanella che protegge il veicolo da polvere e graffi.

Mercedes-AMG GLE Edition 55

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -