Mercedes GLE Coupé 2023: i test sul Nurburgring mostrano qualche novità

Avatar photo
Mercedes GLE Coupé 2023

La BMW non è l’unica casa automobilistica a lavorare su una coupé crossover rinnovata poiché la rivale Mercedes sta concludendo lo sviluppo della GLE Coupé aggiornata. Sorpresa di recente durante i test sul circuito del Nürburgring, la Mercedes GLE Coupé 2023 ha ricevuto un lieve aggiornamento che si concentra principalmente sull’avantreno. Le modifiche sono appena percettibili, ma possiamo vedere una griglia aggiornata e un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria riviste. Possiamo anche aspettarci una nuova grafica dei fari, ma sono nascosti dal mimetismo.

Mercedes GLE Coupé 2023 laterale bianca

Le novità della prossima Mercedes GLE Coupé

I sottili aggiornamenti continuano sul retro poiché possiamo vedere nuovi fanali posteriori che sembrano avere le luci di retromarcia spostate dal basso al centro. Anche la barra cromata sul paraurti posteriore sembra essere più sottile di prima, ma a questo punto è difficile esserne certi.

I fotografi spia non hanno dato un’occhiata all’interno, ma le immagini precedenti del GLE hanno rivelato che il modello sarà dotato di un nuovo volante. Possiamo anche aspettarci una manciata di altre modifiche, tra cui un sistema di infotainment e sistemi di assistenza alla guida aggiornati.

Poiché si tratta di un aggiornamento relativamente minore, le motorizzazioni potrebbero essere trasferite dalla versione attualmente in commercio. In tal caso, possiamo aspettarci un assortimento di opzioni tra cui una variante 53 con un sei cilindri biturbo da 3,0 litri che sviluppa 429 CV e 521 Nm di coppia. Il modello ha anche un sistema EQ Boost con un motore elettrico in grado di fornire 21 CV aggiuntivi e 249 Nm di coppia per un breve periodo di tempo. Questa configurazione consente al crossover di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Mercedes GLE Coupé 2023 bianca

Possiamo anche aspettarci una 63 S rinnovata con un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 603 CV e 850 Nm di coppia. Ciò riduce il tempo per lo sprint 0-100 km/h a 3,7 secondi, mentre la velocità massima aumenta fino a 280 km/h. Per il mercato europeo troveremo anche versioni ibride plug-in e motorizzazioni diesel. La Mercedes GLE Coupé farà il suo debutto previsto entro la fine dell’anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: