Mercedes GLE Coupe: il facelift avvistato in Nord Europa [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
GLE Coupe

Se fino a questo momento ogni versione della nuova generazione di Mercedes GLE è stata avvistata durante le fasi di test che precederanno il lancio del prossimo anno, quella che mancava oggi era la variante “standard” del SUV coupé della Stella.

Ora la futura Mercedes GLE Coupe è stata avvistata durante alcune fasi di test che si stanno svolgendo fra le nevi del Nord Europa. Come accade per la variante tradizionale, anche la GLE Coupe riceverà un’attenzione al restyling decisamente ridotta. Gli elementi che saranno rivisti col restyling già previsto saranno relativi ai fari anteriori, al paraurti anteriori e ai fanali posteriori.

Davanti, la forma dei fari sembra rimanere la stessa già vista sulla generazione precedente, ma il design degli elementi che compongono i fari e dei DRL sembra essere ora differente. Più evidente, però, è che le prese d’aria inferiori ora presentano un design in generale più arrotondato così da sembrare separate dalla grande presa d’aria centrale disposta al di sotto della griglia, sebbene quest’ultimo dettaglio potrebbe essere solo un trucco stilistico dovuto al camuffamento presente in quest’area.

Il paraurti sembra anche presentare una nuova piastra paramotore che è divisa a metà rispetto a quella completamente aperta del modello che la GLE Coupe andrà a sostituire.

GLE Coupe

La sezione posteriore della futura Mercedes GLE Coupe presenterà modifiche quasi impercettibili

Sul retro, i cambiamenti sono un po’ più sottili. Il design del paraurti inferiore della Mercedes GLE Coupe sembra essere stato solo leggermente modificato e i fanali posteriori, sebbene apparentemente mantengano la stessa forma, presentano un nuovo design delle luci con barre orizzontali invece dei contorni amorfi presenti sul vecchio modello.

Anche se non abbiamo a disposizione immagini degli interni di questo prototipo, bisognerà aspettarsi che tutto rimanga simile a quanto già visto sulla GLE “standard”: in quel caso l’unica novità era rappresentata dal volante aggiornato che si trova negli ultimi modelli Mercedes.

GLE Coupe

Per quanto riguarda invece le opzioni sui propulsori, si può ritenere che la gamma già disponibile sulla versione pre-restyling verrà trasferita anche sulla nuova generazione di Mercedes GLE Coupe. Il GLE aggiornato dovrebbe essere presentato quest’anno per poi essere introdotto poi come Model Year 2023.

Foto, Carscoops

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: