Mercedes-AMG GT Coupé4: si aggiornano le versioni a 6 cilindri

Natale LiVecchi Autore Auto
AMG GT Coupé4

Il Costruttore della Stella ha aggiornato i modelli a sei cilindri della Mercedes-AMG GT Coupé4. Queste varianti rinnovate si riconoscono dalla presenza di un nuovo paraurti anteriore, che riprende il design precedentemente visto a bordo dei modelli con propulsore a otto cilindri. Le due prese d’aria disposte sulle sezioni più esterne e la grande presa d’aria centrale sotto la griglia del radiatore formano un profilo jet-wing. Ciò enfatizza l’effetto di avere a disposizione un’ampiezza maggiore, mentre le aperture del radiatore dirigono i flussi d’aria in modo mirato verso gli elementi funzionali come radiatori e freni.

Il tetto scorrevole elettrico e l’opzione di ricarica wireless per lo smartphone tra i sedili posteriori della Mercedes-AMG GT Coupé4 sono ora disponibili già serie. Anche il sistema intelligente per l’infotainment digitale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è stato aggiornato con un nuovo look, schermi dedicati AMG ridisegnati e funzioni configurabili individualmente. In combinazione con il sistema audio surround Burmester opzionale o il sistema audio surround Burmester high-end 3D, Dolby Atmos introduce anche una nuova esperienza sonora. La base per l’esperienza di guida sportiva della Mercedes-AMG GT Coupé4 è fornita dall’invariato motore a sei cilindri in linea da 270 kW (367 cavalli) o 320 kW (435 cavalli) da 3,0 litri con doppio turbocompressore e alternatore di avviamento integrato.

AMG GT Coupé4

Ora le varianti a 6 cilindri della Mercedes-AMG GT Coupé4 possono ricevere ulteriori personalizzazioni

Con il nuovo V8 Styling Package, i modelli a sei cilindri possono essere ulteriormente personalizzati. La Mercedes-AMG GT Coupé4 ottiene quindi un nuovo paraurti anteriore, pannelli longitudinali rivisti e un paraurti posteriore dotato di diffusore. Il frontale appositamente rivisto col V8 Styling Package riprende elementi della serie AMG GT Black, come la griglia del radiatore che si apre ulteriormente verso il basso, l’ampia presa d’aria inferiore e gli elementi di deviazione dell’aria precisi e funzionali sul bordo esterno. Ciò sottolinea ulteriormente la vicinanza alla famiglia AMG GT e alla sua vicinanza alle auto da corsa.

AMG GT Coupé4

Ci sono caratteristiche aggiuntive per gli altri pacchetti di equipaggiamento opzionali. Nella variante base, lo splitter anteriore della Mercedes-AMG GT Coupé4 è ora anche in cromo lucido con il Chrome Package. La stessa logica di offerta vale per il Carbon Fiber Package: anche qui viene aggiunto lo splitter anteriore in fibra di carbonio. Con il pacchetto aerodinamico in combinazione con il pacchetto styling V8, lo splitter anteriore e i flic assumono una nuova forma. I clienti della Mercedes-AMG GT Coupé4 possono ora scegliere la nuova tonalità bianco opalite metallizzato dalla tavolozza dei colori. Il portafoglio di ruote e la gamma di rivestimenti rimangono invariati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: