Mercedes annuncia “Tourguide” per rendere i viaggi più interessanti

Natale LiVecchi Autore Auto
MBUX

Mercedes‑Benz arricchisce il suo “MBUX Voice Assistant” con un nuovo servizio di Mercedes me, ovvero la guida di viaggio acustica “Tourguide”. I servizi digitali di Mercedes‑Benz rendono i viaggi in auto ora più divertenti e interessanti per molti clienti. Proprio in tempo per le vacanze estive, il marchio lancia il nuovo servizio Mercedes me “Tourguide” nell’ambito dell’MBUX Vocal Assistant. Quando richiesto, la guida di viaggio legge informazioni interessanti e divertenti sulle attrazioni lungo il percorso delle autostrade tedesche (al momento), fornendo un modo divertente per passare il tempo quando si viaggia.

“Tourguide” è la nuova guida di viaggio acustica di Mercedes

L’audioguida di viaggio “Tourguide” è disponibile come parte dell’MBUX Vocal Assistant di Mercedes me su EQS, EQE, Classe C, Classe S e AMG SL, nonché nel caso del nuovo GLC e del nuovo SUV EQS che sono in produzione dall’1 giugno 2022. Aggiunge una caratteristica interessante e divertente alle funzioni di informazioni di viaggio esistenti. In risposta al comando vocale “Ehi Mercedes, avvia Tourguide”, il sistema di infotainment MBUX (Mercedes‑Benz User Experience) legge informazioni dettagliate sui punti di interesse lungo il percorso. Inizialmente, la nuova audioguida di viaggio viene appunto resa disponibile solo in Germania, ma verrà successivamente lanciata anche in altri Paesi. Il sistema risponde ai circa 3.400 segnali di informazione turistica presenti lungo le autostrade tedesche.

MBUX Hyperscreen

Se “Tourguide” è attivato, l’MBUX legge automaticamente le informazioni utili sui luoghi di interesse lungo il percorso. Durante le vacanze o il fine settimana, o anche per i viaggiatori d’affari, “Tourguide” offre un intermezzo di benvenuto e informativo sui viaggi più lunghi: il contenuto degli annunci automatici è stato creato esclusivamente per Mercedes‑Benz Group AG.

Gli annunci iniziano automaticamente quando l’auto supera il primo segnale. Se il guidatore fa una pausa o lascia l’autostrada, il servizio si interrompe automaticamente dopo 90 minuti. Naturalmente il conducente può anche disattivare il servizio in qualsiasi momento, sempre tramite comando vocale o touch. Una caratteristica particolarmente comoda è il collegamento alla guida automatica del percorso. Se gli approfondimenti di “Tourguide” su un particolare punto di interesse ispirano gli utenti a visitarlo, non devono far altro che selezionare la funzione di navigazione e verranno guidati direttamente fino a quella destinazione, senza dover dettare o inserire i nomi delle vie o delle città.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: