Mercedes EQS perde quasi la metà del suo valore dopo un anno di utilizzo

Andrea Senatore Foto Autore
Secondo uno studio di iSeeCars l’auto che in assoluto si svaluta più di tutte è l’elettrica Mercedes EQS che perde quasi metà del suo valore
Mercedes EQS

Secondo un recente studio condotto da un’azienda americana, la Mercedes EQS elettrica perde quasi la metà del suo valore dopo un anno di utilizzo. Al 2° posto troviamo la Nissan Leaf, e al 3° la Jaguar F-Pace. L’azienda americana iSeeCars ha condotto uno studio in cui sono state analizzate più di 1,6 milioni di auto nuove e usate tra gennaio e marzo 2024. Il tutto per vedere quanto si sono deprezzate in un anno di utilizzo.

Secondo uno studio di iSeeCars l’auto che in assoluto si svaluta più di tutte è l’elettrica Mercedes EQS che perde quasi metà del suo valore

La corona va alla Mercedes EQS elettrica. Secondo lo studio, il suo valore diminuisce del 48,7 per cento dopo un anno di utilizzo. Al secondo posto troviamo la Nissan Leaf, con una svalutazione del 45 per cento, e al 3° posto abbiamo la Jaguar F-Pace con il 35,4 per cento. Alfa Romeo Giulia è al 4° posto con il 33,4 per cento e Kia EV6 al 5° con il 33,3 per cento.

All’altra estremità della classifica, ovvero le auto che si svalutano meno, troviamo la Land Rover Range Rover, il cui valore aumenta del 2,8 per cento dopo un anno di utilizzo. Uno dei motivi di questo aumento potrebbe essere che il nuovo modello sta iniziando ad arrivare negli showroom e i clienti sono impazienti e non disposti a pagare un prezzo più alto.

Mercedes EQS

Per Mercedes EQS sicuramente non un primato di cui andare fieri. Ma quello della forte svalutazione è un problema che non riguarda solo la berlina di lusso di Mercedes ma un po’ tutte le auto elettriche ed è uno dei motivi per cui molti consumatori rimangono per il momento restii a valutare l’acquisto di una vettura completamente elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: