Mercedes GLA: l’aggiornamento sarà svelato il 16 marzo

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes GLA

Mercedes-Benz ha annunciato la prima del crossover Mercedes GLA aggiornato, che verrà mostrato il 16 marzo. L’attuale GLA è il modello di seconda generazione ed è stato presentato in Europa a dicembre 2019. La prima generazione è stata sviluppata come un piccolo SUV utilizzando il telaio della Mercedes-Benz Classe A, ed è apparsa come un modello derivato della classe A dopo la “CLA”, una piccola coupé a 4 porte.

Mercedes GLA aggiornato: nuovo teaser per il crossover che verrà presentato il 16 marzo

Circa tre anni e mezzo dopo il suo debutto, questo attuale Mercedes GLA subirà il primo aggiornamento e il modello rinnovato sarà presentato per la prima volta il 16 marzo. Mercedes-Benz ha pubblicato una foto teaser del nuovo GLA.  A giudicare dall’immagine teaser, il crossover di Mercedes verrà aggiornato allo stesso modo del resto della gamma della Classe A.

La Mercedes GLA aggiornata riceverà nuove luci anteriori, una griglia del radiatore ridisegnata e un nuovo paraurti. All’interno sono previsti un display touchscreen da 10,25 pollici, un sistema MBUX aggiornato e un nuovo volante. Saranno aggiunti nuovi materiali e rifiniture. I fari manterranno un contorno squadrato, ma la disposizione interna dei LED cambierà e si prevede che i fanali posteriori a LED saranno ingranditi per garantire una maggiore riconoscibilità.

Mercedes logo
Mercedes-Benz: la casa automobilistica tedesca ha annunciato la prima del crossover Mercedes GLA aggiornato, che verrà mostrato il 16 marzo

Per quanto riguarda gli interni dell’auto, si ipotizza che il voltante verrà sostituito con un volante di nuova concezione con riferimento alle modifiche apportate alla stessa auto di prova di minor facelift della Classe A, e avrà anche un layout più semplice. Anche la gamma di motori sarà aggiornata e resa più efficiente. Questo modello sarà dunque svelato lo stesso giorno del restyling della GLB e pochi giorni dopo la GLC Coupé.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG CLE 63 SE Performance Cabrio: nuovi test sulla neve per la futura auto della casa tedesca [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: