Mercedes GLB: giovedì verrà presentato il nuovo restyling

Alessio Salome Autore
Mercedes GLB 2023 teaser

Nelle scorse ore, Mercedes ha comunicato che il 16 marzo 2023 sarà il giorno della presentazione ufficiale del restyling del suo Mercedes GLB. In aggiunta, la casa automobilistica tedesca ha rilasciato un nuovo teaser che mostra alcuni dettagli del frontale del SUV.

Nello specifico, l’immagine mette in evidenza i nuovi DRL anteriori e la nuova griglia frontale. Il nuovo GLB dovrebbe seguire gli aggiornamenti introdotti sulla nuova Classe A, il che ci fa presupporre dei miglioramenti in termini di motorizzazioni, sistema di infotainment ed equipaggiamenti.

Mercedes GLB: il nuovo facelift del SUV debutterà dopodomani

Sotto il cofano, ci aspettiamo motori diesel e a benzina ancora più efficienti grazie alle tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid. Attualmente, il Mercedes GLB è disponibile in Italia in 11 diverse varianti, dalla più economica 180 d Automatic con motore diesel da 116 CV a 39.029,60 euro alla più costosa e potente AMG 35 4Matic con motore benzina da 306 CV a 60.735,43 euro.

Ricordiamo che il Mercedes GLB è un SUV compatto a sette posti presentato per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2019. Si posiziona tra il più piccolo GLA e il più grande GLC nella gamma SUV della Stella di Stoccarda.

Il design esterno è caratterizzato da una linea squadrata e robusta, con una grande griglia anteriore e dei fari a LED affilati. L’interno è spazioso e confortevole, con una configurazione a sette posti disponibile come optional.

Sotto il cofano, il GLB viene fornito con una gamma di motori a benzina e diesel, tra cui il quattro cilindri turbo da 2 litri che offre una potenza massima di 306 CV. La trazione integrale è disponibile come opzione su alcuni modelli.

In termini di tecnologia, il modello è dotato del sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con display touch da 7 o 10.25 pollici, che può essere controllato anche tramite comandi vocali.

È anche disponibile una vasta gamma di funzioni di sicurezza avanzate, come la frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il monitoraggio dell’angolo morto. Oltre alle caratteristiche menzionate poco fa, il Mercedes GLB offre anche una guida confortevole grazie alle sue sospensioni ben tarate e alla trasmissione automatica a doppia frizione a 7 velocità.

Propone un abitacolo elegante e con materiali di qualità

Inoltre, il design interno presenta materiali di alta qualità e finiture eleganti, con opzioni di personalizzazione disponibili per personalizzare l’aspetto della propria vettura. Una delle caratteristiche più interessanti del GLB è la configurazione a sette posti, che lo rende un’opzione ideale per le famiglie che cercano uno spazio extra per i passeggeri e/o il carico.

La terza fila di sedili è facile da ripiegare, aumentando lo spazio di carico quando necessario. Inoltre, il sistema MBUX è stato molto elogiato per la sua facilità d’uso e le sue funzioni avanzate, come l’integrazione con smartphone e la navigazione satellitare in tempo reale.

La vettura è stata progettata per offrire una guida sicura e stabile grazie alla presenza di sistemi di sicurezza avanzati come l’assistenza al parcheggio, il riconoscimento della segnaletica stradale, la retrocamera e il cruise control adattivo.

Infine, un’altra caratteristica interessante del Mercedes GLB è la sua capacità off-road grazie alla trazione integrale 4Matic disponibile come optional. Questo rende l’auto adatta per affrontare terreni difficili o condizioni atmosferiche avverse.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: