Mercedes premia i suoi dipendenti con un bonus fino a 7300 euro

Alessio Salome Autore
Mercedes bonus dipendenti

Nel 2022, il team di Mercedes ha dimostrato ancora una volta che l’azienda può avere molto successo anche in un ambiente difficile con continue carenze di semiconduttori, colli di bottiglia logistici, misure COVID regionali e incertezza geopolitica.

Per ringraziare i dipendenti per questi risultati e il loro alto livello di flessibilità, la casa automobilistica tedesca ha deciso di premiare i suoi dipendenti con un bonus per gli utili record ottenuti lo scorso anno.

Mercedes: tutti i lavoratori tedeschi idonei riceveranno il bonus

I dirigenti del produttore tedesco e il General Works Council hanno concordato di riconoscere a tutti i dipendenti aventi diritto uno speciale premio forfettario fino a 7300 euro, una cifra che è anche superiore all’attuale tetto massimo di pagamento di 6465 euro. Circa 93.000 dipendenti in Germania riceveranno il bonus insieme allo stipendio di aprile 2023.

Sabine Kohleisen, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, responsabile delle risorse umane e direttore delle relazioni sindacali, ha detto che insieme hanno conquistato molti risultati positivi nel 2022.

Nonostante l’ambiente difficile, l’intero team della Stella di Stoccarda ha compiuto un ulteriore passo importante verso la trasformazione di successo dell’azienda. In riconoscimento di questa performance, il produttore ha concordato insieme al General Works Council che pagherà quest’anno un bonus speciale di 7300 euro.

Tale somma è di molto superiore all’importo massimo precedente. Con il premio di partecipazione agli utili più alto nella storia dell’azienda, Mercedes desidera esprimere la sua gratitudine per l’eccezionale dedizione e l’impegno personale di tutti i lavoratori.

Ergun Lümali, presidente del Consiglio aziendale generale di Mercedes-Benz Group AG, ha invece dichiarato che, nonostante tutte le sfide, il 2022 è stato buona per Mercedes. È stato richiesto molto alla forza lavoro in condizioni difficili.

Nell’ultimo anno, i dipendenti hanno ottenuto molto. Dopotutto, sono loro che fanno del loro meglio ogni giorno e danno vita alla strategia del colosso tedesco. Con la partecipazione agli utili a un livello record, Mercedes ha espresso i suoi ringraziamenti speciali per l’enorme flessibilità e l’instancabile impegno e consentire ai dipendenti di partecipare in modo appropriato al suo successo.

Dal 1997, lo storico marchio di Stoccarda ha istituito un regime di partecipazione agli utili per i dipendenti a tariffa ridotta. L’anno scorso, tutti i lavoratori idonei hanno ricevuto un bonus di 6000 euro.

La direzione della società e il General Works Council hanno inoltre concordato un nuovo sistema di calcolo del premio di partecipazione agli utili, a partire dall’esercizio 2023. La logica di calcolo utilizzata per i dipendenti a tariffa sarà allineata al sistema esistente per la gestione.

In futuro, la misura in cui tutti i gruppi di dipendenti saranno in grado di condividere il successo dell’azienda dipenderà quindi ancora di più dal livello di raggiungimento degli obiettivi dell’azienda e dall’attuazione sistematica della sua strategia aziendale sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: