Mitsubishi ASX: il nuovo crossover ora disponibile in Italia

Alessio Salome Autore
C’è anche una versione ibrida plug-in da 159 CV
Mitsubishi ASX 2023 Italia

La nuova Mitsubishi ASX si afferma come una scelta molto interessante nel mercato italiano dei crossover. Lunga 42300 mm, offre un assortimento di motorizzazioni che spaziano dal benzina al mild hybrid, fino alle più avanzate opzioni ibride plug-in.

La ASX 2023 condivide la piattaforma e i propulsori con la Renault Captur, evidenziando un mix di innovazione e affidabilità. Il cuore pulsante della gamma è rappresentato da un tre cilindri turbo benzina da 1 litro da 91 CV di potenza, perfetto per chi cerca efficienza e agilità.

Mitsubishi ASX 2023 Italia

Mitsubishi ASX: svelata la gamma italiana del modello 2023

Per gli amanti della potenza e dell’ecosostenibilità c’è un quattro cilindri turbo da 1.3 litri con sistema ibrido leggero (mild hybrid), che raggiunge i 140 CV di potenza con cambio manuale e i 158 CV con quello automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Al vertice della gamma della nuova ASX si collocano le versioni hybrid, che combinano un motore benzina da 1.6 litri con due propulsori elettrici: una versione da 143 CV con batteria non ricaricabile e l’altra ibrida plug-in da 159 CV con batteria da 10,5 kWh, capace di garantire circa 50 km in modalità completamente elettrica.

Mitsubishi ASX 2023 Italia

La Mitsubishi ASX 2023 si distingue anche per la sua ampia gamma di allestimenti. Ne sono quattro: Inform, Invite, Intense e Instyle. Ogni versione è studiata per soddisfare esigenze specifiche, dall’Inform che include sistemi di sicurezza avanzati e comfort di base, all’Invite con aggiunte quali il climatizzatore automatico e il sistema Keyless.

L’Intense si eleva ulteriormente con cerchi in lega da 18”, quadro strumenti digitale e altre raffinatezze tecnologiche mentre l’Instyle offre il massimo in termini di lusso e tecnologia, con sedili in pelle, tetto apribile elettricamente e impianto audio Bose premium, solo per citarne alcuni.

I prezzi di listino variano in base all’allestimento e alla motorizzazione scelta, con un range che parte da 23.500 euro per il modello base fino a 41.000 euro per la versione top di gamma. La personalizzazione è un altro aspetto chiave della Mitsubishi ASX 2023, proponendo colorazioni bitono e monocromatiche per soddisfare ogni gusto estetico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: