Mitsubishi ASX: un render a poche settimane dal debutto

M Magarini
Mitsubishi ASX render

Per scoprire se sarà davvero questo l’aspetto finale della Mitsubishi ASX ci toccherà aspettare il prossimo 20 settembre, data di presentazione ufficiale. Di certo, la rappresentazione potrebbe andarci davvero vicino, come segnalano gli stessi utenti in calce al post.

Mitsubishi ASX: il possibile design rappresentato in un render

Mitsubishi ASX render

Il marchio dei tre diamanti tirerà su il velo alla vettura fra nemmeno un mese. Non può dunque che essere febbrile l’attesa riguardo alla prossima generazione, anche perché spariglierà le carte in tavola. Il modello originale a noi familiare ha annunciato il suo ritiro in tempi recenti. Ma quel vuoto rimarrà presto occupato da un’auto con lo stesso nome, ma caratteristiche diverse. Del ritiro già sapevamo lo scorso anno, tanto sofferto quanto inevitabile.

Anche i più convinti sostenitori convenivano che era necessario voltare pagina. Perché i gusti della clientela erano cambiati e la concorrenza interna dell’Eclipse Cross ne aveva accelerato la discesa. Tuttavia, costruirsi un’immagine è complicato e se hai un una denominazione commerciale forte difficilmente te ne liberi a cuor leggero. Pertanto, chi presidiava la stanza dei bottoni aveva ben chiaro che non si sarebbe trattato di un addio, bensì di un arrivederci.

Mitsubishi-logo

La Mitsubishi ASX del futuro andrà a occupare il fruttuoso segmento dei b-suv, incurante delle difficoltà nell’affrontare un comparto già pregno di proposte interessanti. Stando alle voci emerse in merito, sotto il profilo estetico la “musa” dei designer sarà la cugina Renault Captur. Se la Peugeot è alleata di Stellantis, infatti, la Losanga opera in stretta sinergia con Nissan e, appunto, Mitsubishi.

A livello di interni, la digitalizzazione e la connettività saranno due valori intoccabili. Intanto, la divisione europea della società ha confermato la gamma motori, ampia ed eterogenea. A tre e quattro cilindri, le unità benzina e ibride oscilleranno da un range di potenza minimo di 91 a un massimo di 160 CV, con un’autonomia fino a 50 km in modalità elettrica. Al render qui proposto ne dovrebbero eseguire altri, nel percorso di avvicinamento verso il reveal, fissato per il 20 settembre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: