Mitsubishi Colt debutta l’8 giugno

Andrea Senatore Foto Autore
Mitsubishi Colt

Mitsubishi è pronta a fare il suo ingresso nel segmento sub-compatto, riportando in auge il nome di Mitsubishi Colt. Il nuovo modello debutterà l’8 giugno e sarà una versione ribattezzata della Renault Clio che sarà presto restaurata, con un’opzione di propulsione ibrida.

Mitsubishi Colt: il nuovo modello che sarà basato sulla Renault Clio farà il suo debutto l’8 giugno e arriverà sul mercato in Europa in autunno

La casa automobilistica ha pubblicato un altro teaser della Mitsubishi Colt sul suo sito Web tedesco, rivelando una sezione del portellone e un conto alla rovescia per la data di lancio. Originariamente confermato nell’aprile 2022 attraverso un oscuro teaser, il modello sub-compatto è riemerso durante l’annuncio di Mitsubishi di 16 nuovi modelli di produzione entro il 2025 nel marzo 2023. Le immagini mostrate nella presentazione hanno offerto una visione migliore del design esterno.

Mitsubishi Colt condividerà la maggior parte dei suoi pannelli della carrozzeria con la versione aggiornata della Renault Clio. Le differenze tra i due dovrebbero essere limitate alla griglia e agli emblemi Mitsubishi, in maniera simile alla strategia utilizzata per Renault Captur e Mitsubishi ASX , che condividono la stessa architettura CMF-B.(Architettura CMF-B).

Mitsubishi ha confermato che l’imminente Mitsubishi Colt presenterà più opzioni di propulsione. Questi dovrebbero includere un benzina turbo da 1,0 litri con 90 CV e un ibrido da 1,6 litri con 145 CV, che sono identici alle opzioni offerte dalla Renault Clio. La casa automobilistica ha anche promesso che la supermini sarà dotata di un’ampia dotazione, probabilmente tra cui un abitacolo completamente digitale e numerose caratteristiche di comfort e sicurezza.

Colt
Mitsubishi Colt: il nuovo modello che sarà basato sulla Renault Clio farà il suo debutto l’8 giugno e arriverà sul mercato in Europa in autunno

Il debutto in Europa di questo modello è previsto nel corso dell’autunno del 2023. La vettura della casa automobilistica giapponese sarà prodotta insieme alla Renault Clio nello stabilimento di Bursa in Turchia.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi XRT Concept: ecco un piccolo assaggio del nuovo Triton

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: