Mitsubishi L200: nuovi test su strada [VIDEO SPIA]

M Magarini
Mitsubishi L200 muletto

Qualche settimana fa, i “paparazzi delle quattro ruote” hanno avvistato un prototipo della Mitsubishi L200 aggirarsi lungo le strade europee per sottoporsi ai test. Il camioncino di medie dimensioni, altrimenti noto come Triton o Strada in altre parti del mondo, è atteso a un importante rinnovamento. I rapporti hanno dichiarato che il lancio del modello di prossima generazione avverrà nel 2023.

Mitsubishi L200: muletti avvistati negli USA

Mitsubishi L200 muletto

In linea con i propositi annunciati, un paio di prototipi L200 sono stati avvistati di nuovo, ma in tale occasione volta sul suolo statunitense, per gentile concessione di TFLnow di YouTube. I due camion di medie dimensioni indossavano un pesante camouflage per nascondere la loro identità. Una rapida occhiata alle immagini fuga, però, ogni dubbio di sorta.

Entrambi sono con la guida a destra, ragion per cui ci si interroga sul perché siano negli Stati Uniti. Da notare che uno era un mezzo di traino.

Alla pari degli avvistamenti antecedenti, i muletti della L200 catturati mentre erano in transito indossavano una veste robusta come si scorgeva da certi dettagli, tipo le ruote più alte. Erano evidenti anche i fari collocati verticalmente e l’enorme griglia.

Le informazioni sulla Mitsubishi L200 di prossima generazione sono scarse al momento, anche se è certa la collaborazione con Nissan. In virtù dell’accordo stipulato tra i due marchi connazionali, la prossima generazione Navara condividerà la stessa piattaforma, sfoggiando una  carrozzeria diversa. Il camion Nissan arriverà più tardi della Mitsubishi.

Mitsubishi L200 muletto

TFLnow ipotizza che il motivo per cui questi prototipi siano stati pizzicati negli Stati Uniti, in particolare nel Michigan, dipende dalla decisione di Ram di rispolverare il Dakota. Stellantis sarebbe entusiasta all’idea, stando a precedenti rumor.

L’imminente grande rinnovamento della linea L200 dovrebbe aver luogo nel 2023. Comunque lo scenario rimane aperto, poiché i portavoce ufficiali non hanno fornito una data esatta. Prima di ritenerlo sicuro serviranno, al solito, delle note diramate dalla Casa stessa. Intanto, ecco il veicolo intento ad attraversare gli Stati Uniti: per vederlo clicca su Play e goditi lo show!

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: