Mitsubishi lancerà 16 nuovi modelli in cinque anni

Andrea Senatore Foto Autore
Mitsubishi

Mitsubishi ha annunciato la sua strategia a medio termine chiamata “Challenge 2025” accompagnata da un teaser di gruppo di 16 nuovi lanci di modelli previsti per i prossimi cinque anni. Tra questi, ci sono modelli con motore ICE, ibridi e completamente elettrici che coprono i segmenti di auto kei, supermini, SUV a due file, SUV a tre file, pickup e minivan.

Mitsubishi ha annunciato la sua strategia a medio termine chiamata “Challenge 2025”

Per fare in modo che ciò accada, Mitsubishi aumenterà i suoi investimenti in ricerca e sviluppo e amplificherà la sua collaborazione con gli altri due membri dell’Alleanza (Renault e Nissan). I 16 modelli in arrivo includono 9 con una sorta di elettrificazione, 4 dei quali saranno completamente elettrici. Mentre la maggior parte viene mostrata come prototipi nascosti, ci sono alcuni teaser rivelatori.

Tra questi si segnalano un pick-up con motore ICE che dovrebbe arrivare nel 2023 come successore del Mitsubishi Triton/L200. Il modello rivela la sua firma luminosa e il suo profilo caratterizzato dai passaruota squadrati e dalle estensioni dei parafanghi.

La stessa architettura sarà utilizzata per un nuovo pick-up (PPV) nel 2025, probabilmente in sostituzione del Mitsubishi Pajero Sport e caratterizzato da una maggiore differenziazione rispetto al L200/Triton in termini di design esterno. La società ha anche anticipato il lancio di un pickup completamente elettrico che sembra essere diverso dal modello con motore ICE a giudicare dalla silhouette.

Mitsubishi
Mitsubishi ha annunciato la sua strategia a medio termine chiamata “Challenge 2025” accompagnata da un teaser di gruppo di non meno di 16 prossimi lanci

Tra gli altri modelli motorizzati ICE c’è la versione di serie dell’XFC Concept in arrivo nella primavera del 2023, un SUV a tre file per il 2025 che sembra essere estraneo all’Outlander, un nuovo minivan diverso dall’XPander e un nuovo L’auto kei per passeggeri si unirà alla Delica Mini recentemente rivelata. Insomma tanta carne al fuoco per la casa giapponese che si appresta così ad essere protagonista nel settore auto in futuro.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: allo studio una variante high performance

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: