Mitsubishi: nuovo teaser del SUV compatto che sarà svelato ad agosto

Andrea Senatore Foto Autore
Mitsubishi

Mitsubishi presenterà un nuovo crossover in anteprima ad agosto all’Indonesia International Auto Show. La casa automobilistica non è ancora disposta a rivelare il nome, ma ci vengono forniti alcuni teaser che raffigurano sia l’esterno che l’abitacolo. Questo nuovo crossover è probabilmente una versione di produzione del Concept XFC, che è stato concepito proprio per fare bene nel mercato ASEAN. Tuttavia, Mitsubishi non ha escluso l’espansione della disponibilità del modello se dovesse rivelarsi un successo commerciale nei paesi in cui sarà lanciato.

Mitsubishi primi teaser di un nuovo crossover che presenterà in anteprima ad agosto all’Indonesia International Auto Show

Il crossover ancora senza un nome ufficiale sarà il primo a beneficiare di un sistema audio di nuova concezione Yamaha. Questo è quasi tutto ciò che Mitsubishi sta rivelando per il momento, ma vi ricordiamo che il concetto è stato progettato con una modalità di guida Wet, insieme a tre modalità selezionabili aggiuntive: Normale, Ghiaia e Fango.

Mitsubishi sta pianificando un assalto di prodotti poiché questo piccolo crossover è solo uno dei tanti veicoli in arrivo. Anticipato dal concept XRT, il Triton di nuova generazione (noto anche come L200 in alcuni mercati) si sta avvicinando e si unirà alla Delica Mini, all’ibrido Xpander e alla supermini Colt basata su Renault Clio. Secondo una tabella di marcia del prodotto condivisa a marzo, entro il 2025 uscirà un SUV con telaio a scala, insieme a un SUV a tre file e un SUV ibrido a due file.

Mitsubishi

Entro il 2028 verranno rilasciati un pick-up completamente elettrico e un SUV a due file, anch’esso senza motore a combustione. Mitsubishi porterà inoltre sul mercato ulteriori veicoli sviluppati con i partner Renault e Nissan. Si prevede che le auto elettrificate rappresenteranno la metà delle vendite entro la fine del decennio prima del 2035, quando tutti i veicoli saranno ibridi o veicoli elettrici puri.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi XRT Concept: ecco un piccolo assaggio del nuovo Triton

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: