Mitsubishi Outlander PHEV: ecco quando arriverà in Italia

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano nasconde un gruppo propulsore ibrido plug-in da 248 CV
Mitsubishi Outlander PHEV

Il rilancio di Mitsubishi nel mercato italiano segna un importante passo avanti con l’introduzione del Mitsubishi Outlander PHEV, un SUV ibrido plug-in dotato di trazione 4×4, pronto a fare la sua comparsa anche sulle strade italiane.

Questo modello, giunto alla sua quarta generazione, mostra un notevole distacco nel design rispetto alle versioni precedenti, presentando un’estetica più imponente, in particolare nella parte anteriore dove risaltano i fari disposti su due livelli e i dettagli cromati che creano un collegamento visivo con la mascherina.

Mitsubishi Outlander PHEV

Mitsubishi Outlander PHEV: il debutto sul mercato italiano è previsto a fine 2024

Il nuovo Outlander PHEV si distingue per le sue dimensioni generose, estendendosi su una lunghezza di 4710 mm con un passo di 2710 mm, oltre ad offrire anche una configurazione a sette posti.

Sotto il cofano, il SUV giapponese nasconde un gruppo propulsore ibrido plug-in. questo è costituito da un motore a benzina da 2.4 litri e 131 CV di potenza che, per la maggior parte del tempo, agisce come generatore per due motori elettrici, fornendo una potenza combinata di 248 CV.

Tale configurazione assicura non solo prestazioni rispettose dell’ambiente ma anche un’autonomia di circa 80 km in modalità completamente elettrica con una sola carica grazie alla batteria da 20 kWh.

Mitsubishi Outlander PHEV

L’abitacolo del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV è stato progettato con cura, offrendo spazi generosi e finiture di qualità. La plancia moderna prevede un ampio display touch dedicato al sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale configurabile.

Non mancano elementi pratici come i tasti fisici per il controllo del clima e la selezione delle modalità di guida. Nonostante lo spazio per la testa possa risultare leggermente limitato a causa del meccanismo del tetto panoramico, il comfort generale dell’abitacolo è elevato, con sedute comode sia anteriormente che posteriormente e un bagagliaio ampio e versatile, arricchito dalla possibilità di ospitare una terza fila di sedili adatta per bambini.

Mitsubishi Outlander PHEV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: