Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: ecco quando potrebbe arrivare

Alessio Salome Autore
Userebbe un gruppo propulsore ibrido plug-in da 290 CV
Mitsubishi Vision Ralliart concept

Il settore automobilistico è in fervente attesa per il potenziale lancio del Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart, una versione ad alte prestazioni del popolare SUV ibrido plug-in. Secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Bestcar, la nuova incarnazione del SUV Mitsubishi potrebbe debuttare in Giappone nel corso del terzo trimestre del 2024.

Ciò segnerebbe il ritorno del prestigioso nome Ralliart, storicamente associato alle vetture ad alte prestazioni e alle competizioni del rinomato marchio giapponese. Il nuovo Outlander PHEV Ralliart dovrebbe distinguersi per il suo design aggressivo, ispirato al concept presentano ne 2022, con dettagli quali cerchi in lega da 22” ed estensioni dei passaruota che collegano trattamenti unici per i paraurti anteriore e posteriore.

Mitsubishi Vision Ralliart concept

Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: il SUV ad alte prestazioni sarebbe in dirittura d’arrivo

Il focus principale sembrerebbe essere l’uso di un telaio ottimizzato che include migliorie alle sospensioni con un assetto abbassato di 5 mm e un aggiornamento dello sterzo, oltre a un incremento della potenza del gruppo propulsore ibrido plug-in. Sono previste anche modifiche alla trazione integrale e al sistema Active Yaw Control per velocità in curva superiori.

Il gruppo propulsore standard da 2.4 litri verrà potenziato fino a raggiungere i 290 CV di potenza. Parliamo di un incremento di 38 CV rispetto ai 252 CV dell’Outlander PHEV di serie, mantenendo invariati i 450 Nm di coppia massima.

Il prezzo previsto per il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart dovrebbe aggirarsi tra i 5.5 e i 6 milioni di yen (34.239-37.352 euro). Mentre attendiamo una conferma ufficiale da parte della casa automobilistica nipponica, l’Outlander PHEV Ralliart sembra pronto apportare una nuova ondata di entusiasmo tra gli appassionati di SUV ad alte prestazioni e i fan di Mitsubishi. Con un mix di performance, tecnologia e design, questo modello promette di essere un degno erede della storica eredità Ralliart.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -