Mitsubishi svela in anteprima il design del suo nuovo SUV compatto

Alessio Salome Autore
Sarà equipaggiato con un motore da 1.5 litri con cambio CVT
Mitsubishi SUV compatto anteprima

Mitsubishi si prepara a svelare al mondo intero il design esterno del suo nuovo SUV compatto. La presentazione ufficiale è prevista per il 10 agosto in occasione dell’Indonesia International Auto Show 2023. Tra l’altro, il brand sfrutterà questo evento per mostrare al pubblico altri suoi modelli, come la kei car elettrica eK X con 180 km di autonomia.

Ancora non sappiamo come si chiamerà questo modello, ma abbiamo la conferma che sarà una versione più sobria dell’XFC Concept presentato l’anno scorso. Nonostante la sua derivazione, il produttore giapponese ha mantenuto l’aspetto principale del design, aggiungendo tuttavia delle maniglie delle portiere tradizionali, degli specchietti retrovisori esterni al posto delle telecamere viste sulla concept car e dei gruppi ottici meno vistosi.

Mitsubishi SUV compatto anteprima

Mitsubishi: il misterioso modello sarà presentato il 10 agosto

La vettura, che promette di portare nuovi standard nel suo segmento, sarà equipaggiata con un motore da 1.5 litri, un cambio CVT e la trazione anteriore. Verrà fornita con cerchi da 18” e offrirà un’altezza da terra di 222 mm, la migliore nel suo segmento.

Con le sue dimensioni di 4390 mm in lunghezza, 1810 mm in larghezza e 1660 mm in altezza, il crossover compatto di Mitsubishi supererà l’ASX venduto in Europa (una versione rebrandizzata del Renault Captur).

Il nuovo modello viene presentato come un progetto realizzato al 100% dall’azienda nipponica e pensato principalmente per la regione ASEAN (Association of Southeast Asian Nations). Ma non escludiamo però una distribuzione a livello globale, che dipenderà dalla sua popolarità nei mercati di destinazione.

Avrà un impianto audio Yamaha dedicato

Anche se l’abitacolo rimane ancora un mistero, sappiamo che sarà dotato di un impianto audio Yamaha di qualità premium realizzato su misura. Un’immagine teaser ci ha permesso di intravedere il cruscotto, che seguirà il moderno schema di display affiancati.

Dopo il debutto previsto per la prossima settimana, Mitsubishi inizierà la produzione del nuovo crossover compatto presso lo stabilimento della Giava Occidentale (Indonesia) mentre le consegne ai clienti inizieranno a novembre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -