Mitsubishi svelerà sei modelli nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Mitsubishi

Mitsubishi ha dettagliato le sue prospettive di prodotto per il resto del 2023 confermando il lancio di sei nuovi modelli prima della fine dell’anno. Parte della sua strategia Challenge 2025 annunciata a marzo, è già iniziata con il debutto all’inizio di quest’anno dell’auto Delica Mini kei per il mercato giapponese e, più recentemente, dell’ASX per l’Europa basata sulla Renault Captur.

Mitsubishi ha dettagliato le sue prospettive di prodotto per il resto del 2023 confermando il lancio di sei nuovi modelli

A partire dall’8 giugno, la Colt tornerà dopo una pausa di un decennio basata sulla nuova Renault Clio, seguita a un certo punto da un nuovo veicolo elettrico ibrido che si ritiene sia una versione elettrificata dell’Xpander MPV. Probabilmente il momento clou di questo 2023 per la casa automobilistica giapponese sarà rappresentato dal lancio del Triton di nuova generazione, presentato in anteprima come XRT Concept al Bangkok International Motor Show di marzo.

Anche se i dettagli relativi al Triton sono ancora sconosciuti, si vocifera che sarà alimentato da una versione aggiornata del motore turbodiesel 2.4 DI-D chiamato 4N16 che è stato presentato per la prima volta nel mercato giapponese Nissan NV350 Caravan lo scorso anno. Abbinato a un nuovissimo cambio automatico a sette marce che sostituisce l’unità a sei marce dell’attuale Triton, si prevede che lo sviluppo dell’attuale motore 4N15 produrrà più dei 133kW/430Nm del modello in questione, anche se, come indicato, nulla ha stato confermato a titolo definitivo.

Mitsubishi-logo
Mitsubishi

L’ultimo nuovo prodotto che Mitsubishi svelerà, è la versione di produzione del Concept XFC che ha debuttato nell’ottobre dello scorso anno come probabile anteprima del vero sostituto dell’ASX al di fuori dell’Europa. Con la Colt in procinto di essere presentata in anteprima a causa del fatto che sia l’ASX che la Delica Mini sono state svelate come accennato, aspettatevi che Mitsubishi renda disponibili maggiori dettagli sui modelli ancora da lanciare per tutto il resto dell’anno fino alla loro eventuale presentazione.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: allo studio una variante high performance

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: