Mitsubishi Xforce: ecco il nuovo SUV compatto del brand giapponese

Alessio Salome Autore
All’interno c’è un ampio display da 12.3 pollici e un impianto audio Yamaha
Mitsubishi Xforce

Mitsubishi ha presentato il nuovissimo SUV compatto Mitsubishi Xforce durante il 30° GAIKINDO Indonesia International Auto Show dopo i primi dettagli rivelati il mese scorso.

Questa vettura, costruita presso lo stabilimento Krama Yudha Indonesia di Bekasi (West Java), verrà lanciata per la prima volta in Indonesia e successivamente in altri paesi dell’ASEAN come Vietnam e Filippine, oltre a Sud America, Medio Oriente e Africa.

Mitsubishi Xforce

Mitsubishi Xforce: il mercato ASEAN riceve un nuovo modello compatto

Il nuovo Xforce è stato sviluppato con un occhio di riguardo per le esigenze dell’ASEAN, al fine di offrire un veicolo compatto e al contempo spazioso, versatile e sicuro. Il suo design autentico ed elegante, associato a un comfort interno e a un’ampia capacità di stoccaggio, lo rende il “compagno ideale per una vita emozionante”, garantendo una guida sicura in qualsiasi condizione atmosferica o stradale.

Troviamo un design esterno Silky & Solid: una combinazione di eleganza e robustezza, con linee fluide che si estendono dal logo a tre diamanti fino al tetto flottante e ai parafanghi muscolosi. La notevole altezza da terra di 222 mm e i cerchi da 18” migliorano la guidabilità su terreni accidentati.

Il Dynamic Shield frontale è stato evoluto con l’integrazione tridimensionale di paraurti e griglia, creando un anteriore sportivo. I DRL a LED conferiscono un aspetto distintivo, enfatizzando la larghezza della vettura.

Mitsubishi Xforce

Passando agli interni, troviamo un pannello strumenti progettato con il concetto Horizontal Axis, dei materiali di alta qualità e un ampio display da 12.3 pollici, che offrono un’atmosfera moderna e tecnologica.

Nonostante le dimensioni compatte, il Mitsubishi Xforce offre un’abitabilità tra le migliori della categoria, con sedili anteriori e posteriori progettati per garantire comfort e supporto. C’è anche un impianto audio Dynamic Sound Yamaha Premium di alta qualità, che fornisce una resa sonora chiara e dinamica anche su strade irregolari.

Mitsubishi Xforce

Sotto il cofano c’è un motore da 1.5 litri con cambio CVT

Una trasmissione CVT ad alta efficienza accoppiata con un motore MIVEC DOHC a 16 valvole da 1.5 litri garantisce un’accelerazione netta e una riduzione dei consumi. Le sospensioni ben tarate sono ottimizzate per le strade dell’ASEAN, assicurano una guida confortevole su terreni irregolari.

Infine, abbiamo quattro modalità di guida, inclusa la nuova Wet per affrontare diversi tipi di strade grazie all’integrazione di vari controlli. Con il nuovo Mitsubishi Xforce, il costruttore nipponico ha coniugato con successo stile, comfort e funzionalità in un SUV compatto progettato per rispondere alle esigenze del mercato dell’ASEAN.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: