Nel 2020 la nuova Land Rover Defender

Land Rover DefenderSarà in vendita a partire dal 2020 la nuova generazione della mitica Land Rover Defender. Tuttavia la nuova vettura sarà presentata già prima della fine del 2019! Parliamo di una vettura leggendaria, costruita in quattro differenti generazioni dal 1948 al 2016. Questa ultima generazione che debutterà a fine anno presenta una linea completamente rivista (con richiami alle forme iconiche della Defender) ma anche una meccanica assolutamente moderna e al passo con i tempi. Le versioni disponibili dovrebbero essere la classica carrozzeria corta a tre porte e quella lunga a cinque porte, ma non si esclude l’arrivo di altre versioni più avanti.

Da quello che si può intuire dalle immagini spia sulle vetture utilizzate per i test pare che la nuova Defender sarà costruita con maggiore cura e sarà dotata di una linea più moderna anche se gli spigoli e le linee tese rimarranno. Con quest’ultime anche il classico tetto piatto e il lunotto posteriore di forma quadrata. La mascherina più sottile e i nuovi fari a LED contribuiscono invece a far entrare al meglio nel 21esimo secolo questa nuova Land Rover Defender.

Ovviamente non verranno meno le ottime doti da fuoristrada ereditate dalle precedenti generazioni. Alcuni test vengono condotti negli Stati Uniti dove le nuove Defender vengono testate su tragitti lunghi e in condizioni estreme; su tutti altitudini fino a 4.000 metri e temperature comprese tra 4°C e 48°C. Le motorizzazioni dovrebbero essere quelle a 4 cilindri già utilizzate su altri modelli Land Rover mentre la piattaforma, completamente rinnovata dovrebbe essere una monoscocca rinforzata perfetta sia per il fuoristrada estremo che per la guida sulle strade comuni. Immancabili anche i nuovi sistemi di assistenza alla guida, a cominciare dalla frenata di emergenza.

Sebbene Land Rover manchi dagli Stati Uniti dal 1997 la Defender tornerà disponibile proprio qui e in Canada! La Land Rover Defender 90 infatti venne venduta negli USA dal 1994 al 1997.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.