Nio: le sue stazioni di sostituzione delle batterie potranno sostituirle in tre minuti

Andrea Senatore Foto Autore
Nio

Nio ha introdotto la terza generazione delle sue stazioni di sostituzione della batteria in Cina che sono ancora più impressionanti delle vecchie stazioni. Queste nuove stazioni hanno un sistema che guida automaticamente l’auto nella posizione corretta e sono in grado di sostituire una batteria in soli 3 minuti ed effettuare 408 sostituzioni di batteria al giorno. 

Nio ha introdotto la terza generazione delle sue stazioni di sostituzione della batteria in Cina

Questo è il 30 per cento in più rispetto alle vecchie stazioni e Nio afferma che quest’anno installerà 1.000 delle nuove stazioni in tutta la Cina. Di queste, 400 saranno realizzate lungo le strade a pedaggio autostradale mentre le restanti 600 saranno introdotte nelle aree urbane. Nio gestisce attualmente 1.300 stazioni di scambio.

Non tutti i possessori di Nio in Cina potranno utilizzare le stazioni di sostituzione della batteria poiché sono offerte solo a coloro che acquistano un veicolo elettrico con l’opzione batteria come servizio. Ciò riduce il costo iniziale dell’auto per non includere la batteria e, invece, ai proprietari viene addebitato un canone mensile per la batteria e la sostituzione della batteria.

Nio
Nio ha introdotto la terza generazione delle sue stazioni di sostituzione della batteria in Cina

South China Morning Post osserva che la nuova stazione di sostituzione della batteria supporterà anche i prossimi marchi entry-level di Nio. I marchi, attualmente denominati in codice Alps e Firefly, saranno rivolti a persone a reddito medio e le loro auto saranno prodotte in una struttura defunta che Nio ha acquistato dal produttore di SUV Leopard.

Nio non ha solo in programma di introdurre più stazioni di sostituzione della batteria in Cina. Si prevede che il numero di stazioni che opera in tutto il mondo supererà le 4.000 entro il 2025, rilevando che circa 1.000 di queste saranno situate al di fuori della Cina. Vedremo dunque che novità arriveranno dalla casa cinese.

Ti potrebbe interessare: Nio ET5 Shooting Brake: già svelata in Cina la variante più familiare della ET5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: