Nissan attiva il servizio Monitoraggio Veicoli Rubati per i suoi modelli

Natale LiVecchi Autore Auto
Nissan introduce un nuovo sistema per la localizzazione dei veicoli in caso di furto, offrendo ai propri clienti una ulteriore tranquillità
Nissan Monitoraggio Veicoli Rubati

Nissan ha introdotto un nuovo sistema utile per la localizzazione dei propri veicoli in caso di furto, offrendo quindi ai propri clienti un livello di tranquillità superiore. Parliamo di un sistema che il costruttore nipponico ha denominato Monitoraggio Veicoli Rubati ed è disponibile sulle Nissan Qashqai, a partire dall’allestimento N-Connecta, X-Trail, a partire dal medesimo allestimento della Qashqai, e Ariya; risulta già integrato nell’app NissanConnect Services.

Il nuovo sistema proposto da Nissan viene gestito con Vodafone Automotive, già tra i fornitori di servizi Nissan, e permette di tracciare e localizzare il veicolo rubato utilizzando i dati provenienti dal GPS. In questo modo la successiva individuazione e il successivo recupero del veicolo rimangono a cura delle Forze dell’Ordine o del fornitore del servizio che possono anche disattivare da remoto l’avviamento del veicolo facilitando ogni ulteriore operazione.

Il servizio Monitoraggio Veicoli Rubati di Nissan si può sottoscrivere a 99 euro l’anno

I clienti del costruttore nipponico possono verificare se il proprio veicolo può adottare il Monitoraggio Veicoli Rubati semplicemente accedendo alla sezione Nissan Store dell’applicazione NissanConnect Services. Qualora fosse disponibile si può sottoscrivere direttamente online l’abbonamento, al costo di 99 euro l’anno.

Il servizio rimane attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; questo prevede attività di call center e anche la generazione di notifiche in maniera istantanea qualora il veicolo venisse spostato all’insaputa del suo proprietario. Quest’ultimo può seguirne i movimenti sfruttando la stessa applicazione, mentre viene messa a disposizione una vasta rete europea di call center che permette di interagire con le Forze di Polizia locali permettendo di individuare la propria vettura a marchio Nissan anche al di fuori dei confini nazionali, quindi garantendone il recupero.

Nissan Monitoraggio Veicoli Rubati

Grazie al Monitoraggio Veicoli Rubati vengono ampliate le funzionalità dell’applicazione NissanConnect Services sfruttando modalità gestibili anche a distanza via smartphone o tramite dispositivi connessi ai servizi di Google o di Amazon Alexa. Si possono gestire le luci, l’apertura e la chiusura delle portiere e anche l’attivazione del clacson. Si ha a disposizione pure l’opzione di notifica che qualora si superi una certa soglia di velocità, di un orario o di una zona preimpostata invia una notifica sullo smartphone. Queste notifiche possono essere usate ad esempio dai genitori che vogliono avere il controllo della Nissan affidata ai propri figli; vengono anche usate per inviare report sullo stato di salute del veicolo e sulla necessità di manutenzione, oppure per notificare eventuali malfunzionamenti. Per quanto riguarda i modelli elettrici, l’applicazione NissanConnect Services permette di gestire da remoto il riscaldamento o raffreddamento dell’abitacolo e anche di verificare la carica residua della batteria.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: