Nissan Qashqai e X-Trail: 5000 italiani hanno scelto la versione e-POWER

Alessio Salome Autore
Nissan Qashqai e-POWER

Nissan ha superato la soglia delle 5000 vetture con motore e-POWER vendute in Italia. Si tratta di un traguardo raggiunto in poco più di sei mesi dal debutto europeo di questa innovativa tecnologia, avvenuto nel giugno del 2022.

Il sistema e-POWER è disponibile al momento solo sui Nissan Qashqai e X-Trail. È un brevetto creato dalla casa automobilistica giapponese e rappresenta un unicum nel panorama automobilistico.

Nissan X-Trail e-POWER
Nissan X-Trail e-POWER

Nissan e-POWER: 5000 esemplari venduti in poco più di sei mesi

Un motore elettrico muove le ruote della vettura mentre quello endotermico produce energia. È praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 1000 km con un pieno. Il piacere di guida è quello tipico di un veicolo elettrico mentre il powertrain a combustione interna, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni e silenziosità.

Tra i clienti che acquistano il Nissan Qashqai e-POWER, il 50% sceglie gli allestimenti top di gamma Tekna e Tekna+, caratterizzati da contenuti tecnologici per il comfort e la sicurezza, qualità dei materiali e finiture ai vertici della categoria. Per il Nissan X-Trail e-POWER, invece, 3 clienti su 4 scelgono la versione e-4ORCE 4WD.

La tecnologia e-4ORCE è un altro brevetto di Nissan costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione del freno sulle quattro ruote. Reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo di secondo, garantendo prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

Nissan ha inoltre scoperto che l’80% del totale clienti adotta la formula di finanziamento Nissan Intelligent Buy Power. Parliamo di una soluzione flessibile e vantaggiosa che permette di personalizzare la rata, fissare il valore futuro della vettura e che include nel costo tre interventi di manutenzione, ampio pacchetto assicurativo, assistenza stradale e vettura di cortesia gratuiti.

Questo mese ci sono gli e-POWER Days

Febbraio è il mese degli e-POWER days, le giornate dedicate alla scoperta di questa tecnologia presso le concessionarie del marchio nipponico. I clienti possono provare su strada il Qashqai e l’X-Trail e un consulente alle vendite è a loro disposizione per approfondire i dettagli tecnici e i vanteggi offerti dalla tecnologia e-POWER.

È possibile prenotare un test drive dei due modelli succitati in maniera molto semplice. Basta rivolgersi a una concessionaria Nissan o tramite il sito di Nissan Italia.

Nissan Qashqai e-POWER Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -