Nissan regala 10.000 km di ricariche acquistando un EV

Alessio Salome Autore
La promozione è valida su Ariya, Leaf ed e-Townstar
10.000 km free EV Nissan

Nissan lancia in Italia una nuova ed interessante iniziativa denominata 10.000 km free EV Nissan per incentivare l’adozione di veicoli elettrici.

Se si decide di acquistare un Nissan Ariya, una Leaf o un e-Townstar entro il 31 marzo 2024, si avrà diritto a ben 12 mesi di ricariche gratuite, equivalenti a un percorso di 10.000 km. Per mettere in prospettiva, questo comporta un risparmio annuo di circa 1000 euro.

Nissan Ariya

Nissan: 10.000 km di ricariche gratis acquistando Ariya, Leaf o e-Townstar

È un dato notevole, dato che un’auto elettrica media consuma all’incirca 19,2 kWh per 100 km. Il costruttore nipponico offre ai propri clienti un voucher mensile di 160 kWh utilizzabile presso le stazioni di ricarica di Enel X. Grazie all’app mobile Enel X Way, è possibile non solo effettuare le ricariche, ma anche monitorarle e prenotare stazioni di ricarica in maniera totalmente gratuita.

Ma non è tutto. Al momento dell’acquisto, i veicoli elettrici Nissan includono nel prezzo anche la wallbox Pulsar Plus. Questo dispositivo di ricarica domestica è dotato di tecnologia all’avanguardia per ottimizzare le prestazioni di ricarica.

Un accessorio opzionale denominato Powerboost permette di adattare la corrente in base al consumo energetico domestico. In aggiunta, attraverso un’app dedicata è possibile programmare e monitorare la ricarica, gestire gli accessi e tenere traccia del consumo energetico.

L’app Charge rende l’esperienza di ricarica molto più semplice

Inoltre, per facilitare ulteriormente l’esperienza di ricarica, i possessori di una Nissan EV hanno libero accesso all’app Nissan Charge. Questa applicazione consente non solo di ricaricare il veicolo, ma anche di localizzare e raggiungere le stazioni di ricarica sparse sul territorio nazionale.

Leggi anche: Nissan Ariya e-4ORCE conquista un importante premio

Nissan sta facendo passi da gigante nell’accelerare l’adozione della mobilità elettrica. Con 10.000 km free EV Nissan, il marchio giapponese non solo abbassa i costi operativi della sua gamma di EV, ma fornisce anche una serie di strumenti e servizi che semplificano la vita ai proprietari di Ariya, Leaf ed e-Townstar.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -