Nissan sta preparando un nuovo crossover compatto per l’Europa?

Andrea Senatore Foto Autore
Mistero su un recente avvistamento in Europa del prototipo di un crossover di Nissan
Nissan

Nissan è pronta a lanciare sul mercato la prossima generazione del modello Kicks, la cui produzione dovrebbe iniziare tra pochi mesi. Alcune foto spia pubblicate nei giorni scorsi hanno fatto pensare ad un avvistamento del modello sotto forma di prototipo in Europa meridionale. Tuttavia, non tutti sono convinti si tratti proprio della Kicks e c’è chi ipotizza che il produttore giapponese starebbe sviluppando anche un altro piccolo crossover e un prototipo del modello è stato avvistato durante i test in Europa.

Nissan sviluppa un nuovo crossover compatto per l’Europa?

Secondo indiscrezioni si tratta della nuova Juke. La cosa tuttavia sembra un po’ strana se si considera che questo crossover è relativamente nuovo nella sua generazione attuale: è apparso nel 2019, quindi sembrerebbe ancora presto per cambiare generazione.

La nuova Nissan Juke avvistata in alcune foto spia mostra anche maniglie del portellone nascoste nel montante C, a differenza delle maniglie più tradizionali viste su questa vettura di prova. Allo stesso tempo, il design del modello fotografato è diverso: sul pannello frontale è presente una nuova griglia del radiatore con lamelle orizzontali tra i fari, a differenza della griglia a forma di U del modello attuale. È difficile dire quale sarà la forma esatta dei fari, ma per ora sembra che i gruppi ottici saranno più sottili e forse avranno un aspetto completamente nuovo, proprio come nella Kicks.

Quest’ultima è stata presentata per la prima volta come concept nel 2014 e circa due anni dopo è stata lanciata in Brasile come modello di produzione. In Nord America, il crossover è apparso nel 2017 al Los Angeles Auto Show. Ha sostituito il Juke negli Stati Uniti ed è attualmente il modello base con un elevato livello di comfort per il mercato statunitense.

Nissan Juke Hybrid N-Connecta promozione

Tuttavia, è possibile che Nissan abbia deciso di rilasciare una versione europea della Kicks per sfruttare il crescente interesse per le auto di questa classe. vedremo dunque se nelle prossime settimane questo mistero sarà risolto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: