Nissan sviluppa interni che distruggono i virus

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan

Nissan ha sviluppato una nuova tecnologia che impedisce ai virus di far ammalare le persone e arriverà presto sulle sue auto. In collaborazione con la Facoltà di Scienze Farmaceutiche dell‘Università di Tohoku, la tecnologia inattiva i virus, impedendo loro di legarsi con le cellule umane. Se un virus non riesce a legarsi, non può far ammalare.

Nissan sviluppa una nuova tecnologia che distrugge i virus e potrebbe essere impiegate nelle sue auto

Nissan evidenzia in particolare che il nuovo coronavirus è uno di questi virus su cui la tecnologia funziona, ma afferma che funziona anche su batteri e funghi. Usando le specie attive del catalizzatore, la tecnologia ossida, denatura e degrada le proteine ​​​​dei virus che si legano alle cellule recettoriali umane. Ma a differenza di altri tipi simili di tecnologia che richiedono l’irradiazione della luce, la nuova tecnologia funziona a temperatura ambiente in condizioni di oscurità.

La tecnologia è stata testata utilizzando il coronavirus felino come alternativa al ceppo umano ed è stato rilevato un notevole miglioramento, con una notevole inibizione dell’infezione. Nissan afferma che è incredibilmente versatile e può essere utilizzato in maschere, filtri per l’aria condizionata e persino tessuti medici. Ciò significa che potrebbe trovare impiego nella tappezzeria più avanti o semplicemente nei filtri AC per il momento.

I catalizzatori radicali che fanno funzionare questa tecnologia sono già utilizzati nelle basi polimeriche delle vernici per autoveicoli e nelle fibre e nei materiali polimerici che costituiscono la base delle plastiche interne ed esterne. Finora hanno impedito il degrado e la rottura della plastica del cruscotto, ma presto potrebbero assumere un nuovo ruolo.

Nissan

Mentre altri produttori si sono affidati alla nuova tecnologia di illuminazione UV all’interno delle cabine e Land Rover ha utilizzato la nanotecnologia nell’AC, la tecnologia di Nissan agirà in modo passivo, rendendo le cabine delle nostre auto luoghi più sicuri e salutari per te e la tua famiglia in cui trascorrere il tempo.

Ti potrebbe interessare: Nissan digitalizza l’intero processo di comodato gratuito di una vettura nei suoi servizi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: