Nuova Alfa Romeo Giulia immaginata in versione coupé

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Giulia Coupé

Nelle ultime due settimane, Sugar Design ha immaginato come potrebbe essere una Giulia di nuova generazione se fosse prodotta in una manciata di diversi stili di carrozzeria. Innanzitutto, l’abbiamo visto come una berlina. Poi abbiamo visto come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulia del 2026 cin versione station wagon e ora possiamo vedere come sarebbe in versione coupé.

Nuova Alfa Romeo Giulia Coupé: un render di Sugar Design ipotizza come sarebbe la vettura del Biscione in versione coupé

La parte anteriore dell’auto rimane identica alle sue sorelle berlina e station wagon. Presenta l’iconica griglia anteriore “Trefoil” del marchio e sfoggia anche un’ampia sezione inferiore della griglia fiancheggiata da piccole barriere d’aria verso i bordi esterni del paraurti. Un paio di fari a LED sottili e aggressivi catturano poi lo sguardo e sembrano simili a quelli dell’unica Alfa Romeo Giulia SWB Zagato ma ancora più moderni e freschi.

Il profilo laterale della nuova Alfa Romeo Giulia Coupé 2026 è forse il suo angolo migliore, e questo è tutto dire. Dato che Sugar Design l’ha concepita come una rivale della BMW M2, ha proporzioni in qualche modo simili all’auto sportiva tedesca con un cofano allungato, una linea del tetto attraente e una parte posteriore sexy. Le ruote sono particolarmente belle.

Naturalmente, ci sono molte auto sul mercato che hanno un bell’aspetto da davanti e di lato, ma finiscono per sembrare orribili da dietro. Questo non è il caso qui. In effetti, la parte posteriore potrebbe essere l’elemento più bello dell’auto, grazie soprattutto alle luci posteriori a LED, alla barra luminosa pronunciata, ai doppi spoiler sul cofano del bagagliaio e al diffusore aggressivo.

Nuova Alfa Romeo Giulia Coupé 1
Nuova Alfa Romeo Giulia Coupé: un render ipotizza come sarebbe la vettura del Biscione in versione coupé

Vedremo dunque se con la futura generazione del celebre modello del Biscione che dovrebbe arrivare tra il 2025 e il 2026 ci sarà spazio anche per una versione di questo tipo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulietta immaginata come sedan e come hatchback

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: