Si continua a parlare della tanto attesa seconda generazione di Alfa Romeo Stelvio. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 24 giugno, giornata in cui il Biscione festeggerà i 115 anni di attività. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, le prime immagini ufficiali potrebbero uscire già ad aprile o, al massimo, a maggio. In attesa di capire quali motori saranno utilizzati per il nuovo modello, tanti si chiedono quale sarà il prezzo della nuova Stelvio.
Alfa Romeo Stelvio: quanto costerà la nuova generazione in arrivo tra pochi mesi?

Al momento è difficile anticipare quali saranno i prezzi delle diverse varianti della nuova generazione del SUV. Tuttavia, basandoci sul modello attuale, che sta iniziando a sparire dai concessionari, possiamo dire che il prezzo sia alzerà di qualche migliaia di euro.
A fare la differenza sarà, ovviamente, la scelta del motore. Ipotizzando una variante Mild Hybrid, il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 75.000 euro full optional. Il prezzo di partenza dovrebbe quindi essere di poco inferiore ai 70.000 euro.
La versione elettrica, invece, avrà inevitabilmente un prezzo maggiore. In questo caso il prezzo di partenza potrebbe aggirarsi tra i 75.000 e 80.000 euro, con cifre più alte nelle versioni top di gamma. Nonostante i prezzi destinati a salire, sarebbero comunque in linea con quelli della concorrenza come l’Audi Q5 Quattro, la BMW X3 e la Mercedes-Benz GLC, che partono tutte da 65.000 euro fino ad arrivare a 81.000 euro, nel caso della Mercedes.
Al momento si tratta soltanto di ipotesi che potrebbero essere confermate o smentite nel corso dei prossimi mesi, quando arriveranno maggiori dettagli del nuovo SUV del Biscione. Con tutta probabilità, i prezzi saranno l’ultimo dettaglio ad essere svelato. In questo caso l’attesa si estenderà fino a giugno.