Nuova BMW X3: design controverso per la nuova generazione?

Andrea Senatore Foto Autore
In un render immaginato così l’aspetto definitivo della nuova BMW X3 che debutterà nel corso del prossimo anno
Nuova BMW X3

BMW sta lavorando su una nuova generazione del crossover compatto X3 (G45). I prototipi spia di questo modello sono stati recentemente avvistati sempre più spesso dai paparazzi automobilistici, il che significa che la première della nuova BMW X3 è proprio dietro l’angolo. I designer indipendenti dello studio Sugar Design, utilizzando fotografie di auto mimetizzate, hanno deciso di mostrare come apparirà il nuovo X3 in forma commerciale.

In un render immaginato così l’aspetto definitivo della nuova BMW X3

A giudicare dai render risultanti, con il passaggio alla nuova generazione, la nuova BMW X3 perderà molte pieghe e linee nette sui lati della carrozzeria, e cambierà anche il design delle maniglie delle porte. Ma i cambiamenti non finiranno qui. Le novità principali attendono la parte anteriore della carrozzeria, dove debutta un’insolita griglia del radiatore. In essa, i bavaresi abbandoneranno ovviamente le tradizionali lamelle verticali a favore della plastica lucida, che renderà il design dell’auto un po’ goffo sullo sfondo dei nuovi attraenti fari.

Le aree laterali dell’auto assumeranno una forma più squadrata rispetto al caso del predecessore X3, e la parte posteriore acquisirà luci posteriori radicalmente diverse da quelle utilizzate nel modello attuale. I gruppi ottici riceveranno una firma luminosa a forma di lettera maiuscola “Y”, sotto la quale ci sarà un paraurti completamente diverso con un falso diffusore.

Nuova BMW X3

Non ci sono ancora informazioni su come cambierà il crossover dal punto di vista tecnico. Secondo alcune indiscrezioni, l’auto sarà offerta sia con motori a combustione interna, compresi motori benzina e diesel, sia con un propulsore ibrido, e l’architettura CLAR continuerà ad essere utilizzata come piattaforma. La première della nuova generazione della BMW X3 dovrebbe avvenire a metà del 2024. Vedremo dunque a proposito di questa auto quali altre novità e aggiornamento arriveranno da BMW nel corso delle prossime settimane man mano che ci avviciniamo al debutto di questo atteso modello destinato a far discutere e non poco appassionati e addetti ai lavori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: