Nuova Dacia Duster: ecco quale potrebbe essere il suo design

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Dacia Duster

Nuova Dacia Duster è stata spiata per la prima volta alla fine di marzo e diversi giorni dopo abbiamo condiviso i primi rendering basati su quegli scatti. Il sito Autocar ha deciso di realizzare una visualizzazione aggiornata del SUV rumeno e il risultato è il veicolo dall’aspetto audace che vedete in questo articolo. Ci sono alcuni grandi cambiamenti rispetto ai vecchi rendering di cui vale la pena parlare.

Un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Dacia Duster

La nuova Dacia Duster immaginata in questo render è ovviamente basata sul concetto Bigster e ne condivide il linguaggio di base del design. Rispetto ai render precedenti, notiamo la presenza di passaruota più muscolosi, ruote più grandi e un frontale ancora più prominente. Le maniglie delle porte posteriori sono nascoste nella colonna C e la griglia nella parte anteriore sembra presentare elementi illuminati, anche se per ora non è stata confermata come caratteristica di design.

La nuova Dacia Duster nascerà sull’architettura CMF-B e dunque otterrà vantaggi anche in termini di packaging, che si tradurrà in un bagagliaio più ampio e più spazio per i passeggeri in cabina. Le nuove basi porteranno anche motori elettrificati sotto il cofano e crediamo che il motore ibrido da 1,3 litri del Jogger diventerà l’offerta principale del Duster. Non si sa nulla sul diesel da 1,5 litri dell’attuale generazione, anche se non saremo sorpresi se mancherà nella gamma del nuovo Duster.

Nuova Dacia Duster
Un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Dacia Duster

Anche le prime foto spia del SUV che abbiamo condiviso il mese scorso hanno mostrato il modello con la carrozzeria e le luci di produzione, il che ci fa credere che non ci vorrà molto prima di vedere una premiere ufficiale. La nostra ipotesi è una premiere alla fine del 2023 e un lancio sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y ha superato Dacia Sandero come auto più venduta in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: